E-commerce: l’Italia è tra i nuovi mercati emergenti in cui investire

La rapida crescita del mondo dell’e-commerce costringe molte aziende a cercare nuove vie di sviluppo. Ecco i nuovi mercati emergenti nell’e-commerce come Russia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia e Svezia.

La rapida crescita del mondo dell’e-commerce costringe molte aziende a cercare nuove vie di sviluppo. Ecco i nuovi mercati emergenti nell’e-commerce come Russia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia e Svezia che detengono un grande potenziale di crescita del business on-line.

online population

Il mondo dell’e-commerce si sta sviluppando rapidamente e gli uomini di business si trovano ad affrontare la sfida di tenere il passo con l’accelerazione dell’economia globale.

Le vendite di e-commerce del mondo sono sempre più vicine a 1.300 miliardi di dollari nel 2013, con una forte crescita geolocalizzata nelle aree dell’Asia-Pacifico, Europa e dell’America Latina. Gli Stati Uniti stanno progressivamente perdendo la loro posizione di leadership nel settore del commercio elettronico.

Le aziende, che cercano nuove strade per crescere, stanno cambiando le loro strategie di espansione a livello mondiale secondo le recenti tendenze del commercio elettronico in tutto il mondo. Nuovi mercati in via di sviluppo, che inizialmente erano rimasti fuori dagli investimenti delle multinazionali e-commerce negli anni scorsi, ora detengono le maggiori potenzialità di crescita del business on-line.

digital buyers

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…