Il mese dell’E-commerce promosso da Aruba

Il 2013 è stato inaugurato con il mese dell’e-commerce promosso da Aruba.

Di cosa si tratta? Di un’iniziativa, sviluppata sugli account social dell’azienda, che mira a raccontare consigli pratici e utili per coloro che vogliono entrare in questo mondo o ci sono già e ne vogliono sapere di più.

L’obiettivo è fornire suggerimenti utili, ma soprattutto far conoscere a tanti le opportunità offerte dal Web e dalla possibilità di vendere online.

Ogni settimana un tema diverso. La prima, iniziata l’8 gennaio, è cominciata con il tema “I primi passi”, la seconda sarà dedicata al SEO, la terza ai Web Marketing tools e la quarta fornirà informazioni riguardanti i trend dell’e-commerce in Italia e nel mondo.

Suggerimenti per l'E-commerce  su Aruba

Una recente ricerca di Business International ha evidenziato che l’Italia non sta ancora cogliendo a pieno le opportunità offerte da questi strumenti, infatti, solo il 29% delle aziende italiane ad oggi vende i propri beni e servizi direttamente online. La larga fetta di aziende che non lo fa perde, così, ottime possibilità di aumentare i propri clienti, la propria brand awareness e di conseguenza il proprio fatturato.

Iniziative come quella promossa da Aruba possono dare ottimi suggerimenti per comprendere meglio le potenzialità offerte ad ogni azienda dalla possibilità di fare business online.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…