Il nostro metodo A+

Perché la necessità di operare con un metodo proprio?

Dopo un’esperienza pluriennale nel settore abbiamo deciso di adottare un approccio Empirico per fare fronte ai continui cambi di trend nel mercato contemporaneo.

Nasce così il Metodo A+: un ciclo operativo che permette di gestire con molta flessibilità i progetti e di garantire al cliente migliori risultati.

Ti guidiamo verso il miglioramento del business, utilizzando nel modo più efficace tutte le opportunità e gli strumenti resi disponibili dal web e dalle nuove tecnologie.

Il nostro metodo A+

Cosa ci rende davvero unici?

 

Negli anni abbiamo lavorato in ogni situazione possibile: con ogni budget, cliente, progetto, in ogni compromesso lavorativo, nel mondo digitale, nel mondo informatico, in contesti offline, con mansioni diverse che sono cambiate ed evolute assieme a noi.

Cos’è cambiato?

 

Niente, e allo stesso tempo tutto.
L’involucro è lo stesso, nel mondo digitale i dati non invecchiano, ciò che invecchia è la concezione di come li vediamo strutturati.
Spesso il nostro cambiamento interiore influenza la forma del nostro Business, i concetti di professionalità e know how evolvono allo stesso modo.

La nostra anima professionale ha vagato a lungo, ci siamo evoluti, adattati, prestati, abbiamo viaggiato per curiosità, per necessità e per lavoro.

Mentre qualcuno nasceva altri si rimettevano in discussione.
Mentre qualcuno studiava altri esploravano zone meno battute di un universo digitale che si espande continuamente, quando tutti guardano altrove o quanto tutti dormono.
Questo stato di cose ci ha permesso di non stare fermi, mai.

Abbiamo studiato, lavorato e siamo cresciuti con progetti differenti, con collaboratori sempre nuovi, scoprendo aziende e partner inedite.

A che punto è il nostro viaggio?

 

Abbiamo esplorato le zone meno battute di questo universo per scoprire con quale spirito avremmo potuto affrontare in quest’epoca assurda per la quantità di avvenimenti quotidiani.

Abbiamo scoperto molto e sappiamo che ancora moltissimo ci resta da scoprire. Non ci limitiamo a valutare ciò che accade fuori, di cui non abbiamo il controllo, ma ci interessa soprattutto ciò che dobbiamo imparare di noi stessi per poterci adattare.

Abbiamo deciso che questo è ciò che conta, il vero potere che ci interessa: quello di adattarci agli accadimenti, all’involucro che ci viene imposto, dominare gli eventi perché conoscendoci, la paura del cambiamento svanisce lasciando il posto alla curiosità e alle nuove opportunità.

Quali sono le priorità per Atman?

 

Abbiamo capito che, per quanti luoghi esistano, per quante opportunità ci siano lì fuori, per quanti clienti ci stimino, tutto ha senso solo se siamo felici dei frutti della nostra ricerca.

Si parla molto di Etica, di Deontologia, Sostenibilità, procedure Agile, piattaforme e plug in, fatturati e studi di settore, il mondo digitale è un grande calderone per questo abbiamo deciso di mettere ordine dentro noi stessi e distillare il nostro metodo, a volte creativo, a volte analitico e strategico.