Facebook: cambia la funzione messaggi!

Facebook ha recentemente annunciato che a breve saranno disponibili nuove funzioni per i Messaggi sulle Pagine Aziendali!

Sarà possibile inviare un messaggio privato a partire dalla inserzione pubblicata dalle aziende, in modo da facilitare il contatto e la richiesta di informazioni da parte del potenziale cliente.

 

Ecco l’immagine che propone Facebook sulla pagina dedicata per dare un’idea di come risulterà, in termini grafici, questa funzione:

 

Messaggi da post sponsorizzati su Facebook

 

 

Cliccando su invia messaggio sarà possibile scrivere direttamente all’azienda che ha sponsorizzato il post. Questa funzione risulta interessante in quanto all’interno del messaggio l’azienda/brand potrà vedere il link di provenienza del messaggio da parte del privato, ossia potrà risalire al fatto che il messaggio è stato inviato grazie all’annuncio sponsorizzato.

 

Un’altra funzione interessante, che si dice verrà implementata, è la possibilità per le aziende di rispondere a un post o commento di un utente o cliente sulla pagina tramite un messaggio privato. Per le aziende significa poter gestire richieste o problematiche in via privata, senza intaccare la propria immagine come accade spesso in caso di scontento da parte di clienti insoddisfatti; tuttavia sarà necessario continuare a mantenere un buon livello di customer care per lasciare il cliente soddisfatto poiché in caso contrario potrà comunque decidere di manifestare il suo disappunto sulla bacheca o tramite commento.

 

Elemento interessante anche la Reattività delle Pagine: Facebook fornirà un badge indice di buona reattività nella risposta alle pagine aziendali che rispondono al 90% dei messaggi e con un temo di attesa inferiore ai 5 minuti. Insomma non fate attendere le vostre richieste sul Social e fornite sempre risposte complete ed esaurienti.

 

Per facilitare la Gestione dei messaggi il Social Network comunica che metterà a disposizione la possibilità di selezionare risposte preimpostate, quanto meno per le problematiche standard e più frequenti, in modo da poter essere facilitati nella risposta; inoltre consentirà di assegnare particolari etichette ai messaggi stessi per un’ottimizzazione dei tempi.

 

Siamo ansiosi di vedere tutte queste modifiche sulle nostre pagine social, e voi cosa ne pensate?

 

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