Foursquare inizia a monetizzare grazie agli accordi con Visa e Mastercard

[image src=”https://www.atman.it/wp-content/uploads/2013/02/Foursquare-inizia-a-monetizzare-su-Atman.jpg” title=’Foursquare inizia a monetizzare su Atman’ size=’one_third’ effect=’default’ /]
Per chi si fosse chiesto quale potesse essere il futuro di Foursquare, social abbastanza statico e in Italia da sempre poco utilizzato, forse ora potrebbe trovare la risposta.

Foursquare si è deciso ad iniziare a monetizzare, formulando dei nuovi accordi con Visa e Mastercard.

Di cosa si tratta? I possessori di carte di credito di questi due big del settore potranno giovare di offerte particolari dopo aver sincronizzato account Foursquare e carta di credito e dopo aver effettuato check-in nei luoghi dei marchi che partecipano all’accordo.

C’è subito da sottolineare che, almeno per il momento, la fase sperimentale si svolgerà esclusivamente in USA, ma confidiamo che possa espandersi presto anche in altri Paesi. Inizialmente, i brand che parteciperanno alla partnership sono: Dunkin’ Donuts, Burger King, Nike, Sports Authority e Whole Foods.

Nell’ambito di questo accordo, Foursquare riceverà una commissione in seguito allo sblocco delle promozioni.

La prima promozione in atto coinvolge il brand Burger King: per tutti coloro che faranno check-in in un fast-food Burger King e spenderanno almeno 10 dollari con una carta di credito Visa o Mastercard, godranno di uno sconto di un dollaro.

Forse questo genere di vantaggi e promozioni potrà rialzare l’interesse verso l’app di geolocalizzazione per eccellenza. AdAge ha scritto in proposito: «Foursquare’s assertion of a promising new revenue stream comes at a time when enthusiasm for the four-year-old startup among marketers and investors alike appears to be waning as user growth slows and its ad product – promoted “updates” from merchants – sees slow adoption».

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…