Sette consigli per aumentare l’engagement dei vostri post su Facebook

Avete bisogno di aumentare l’engagement della vostra pagina Facebook? Oggi Atman vi svela i segreti per generare più like, commenti e condivisioni nell’ambito del numero uno dei social network.

1. Aggiungete delle immagini: i post contenenti immagini generano il 39% in più di interazioni rispetto ad un tradizionale post composto da solo parole! Altre statistiche? I post con immagini danno luogo al 53% in più di like, 104% in più di commenti e 84% in più di click rispetto ai post con solo testo. Inoltre, i post costituiti da immagini rappresentano il 93% dei post con maggior engagement.

2. Siate concisi: i post al di sotto dei 250 caratteri conducono ad un aumento di engagement attorno al 60%, mentre riducendo i caratteri a meno di 80 l’aumento di engagement arriva addirittura al 66%.

3. Usate le emoticons: i post contenenti emoticons producono il 33% di commenti e condivisioni in più e ricevono il 57% di like in più rispetto ai post senza emoticons.

4. Condividete i post di giovedì e venerdì: il tasso di engagement di giovedì e venerdì è superiore a quello degli altri giorni della settimana (+18%).

5. Ponete delle domande: le domande generano il 100% di commenti in più in confronto ai tradizionali post contenenti sondaggi; in particolare, le domande che implicano risposte rapide e brevi tendono a produrre il maggior numero di commenti.

6. Avviate dei contest: il 35% dei fan cliccano like ad una pagina per partecipare ad un contest; è più probabile che siano proprio i termini correlati al conte come “vincitore”, “vincita”, “contest” e “promozione” a coinvolgere maggiormente i fan.

7. Concedete coupon e sconti: le campagne basate sulla distribuzione di coupon sono tra quelle che godono del maggior tasso di engagement, con il 42% di fan che cliccano like per ricevere uno sconto oppure un coupon.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…