BLOG

Gondolas 4 all – Gondole Accessibili

10 Nov 2014, Posted by Agenzia Digitale Atman in Web performance

Il progetto “Gondolas4all“ vede la compartecipazione di più soggetti e nasce essenzialmente da due motivazioni, entrambe evidenziate dai gondolieri dello stazio gondole (punto di attracco e stazionamento) di Piazzale Roma.
Questo spazio è all’ingresso della città, è il primo pontile con gondole che un turista vede quando arriva a Venezia. Venezia città aperta, cosmopolita per storia, Venezia che non permette però a una persona disabile, turista o cittadino/a veneziano/a, di salire in gondola e muoversi con questo affascinante mezzo per la città.

A questa mancanza vuole rispondere il progetto considerato che Venezia, patrimonio dell’umanità, deve essere realmente un “bene comune” accessibile, nella sua straordinaria bellezza e unicità, proprio a tutti.

Gondolas4all“ è quindi uno strumento per rendere esigibili in questa città i diritti di cittadinanza per tutte le persone che la vivono, in modo stabile o occasionalmente.

Atman ha realizzato il sito internet dell’associazione dimostrando così di credere nel progetto e diventandone di fatto Partner.

Scopri Maggiori informazioni su http://www.gondolas4all.com/

Post a comment