Di cosa avevano bisogno
Real Bowl voleva sviluppare un e-commerce con un questionario capace di generare automaticamente un prodotto su misura per cani, passando da un processo manuale a uno digitale e offrendo il prodotto tramite un sistema di abbonamento efficiente e senza errori.
Passare da processi manuali a flussi digitali automatizzati
Creare un questionario in grado di generare automaticamente un prodotto personlizzato
Creare un sistema di abbonamento
LA SFIDA
Comunicazione tra strumenti interni
Cruciale era la comunicazione tra le diverse piattaforme aziendali: l’e-commerce, il CRM e il gestionale di produzione.
Serviva un’infrastruttura integrata che permettesse di:
Trasmettere automaticamente
le informazioni dall’e-commerce
alla produzione
Passare tutti i dati dei clienti,
le loro preferenze e lo storico
acquisti tra tutti i sistemi
Integrare tutti i dati sugli
abbonamenti al CRM
L’obiettivo
Ridurre al minimo gli errori manuali e garantire un flusso operativo perfettamente sincronizzato.
Tool utilizzati
Figma
Zapier
Hubspot
WordPress
Vue JS
Il risultato
Processi interni e esperienza utente migliorati
Aiutando Real Bowl a consolidare il proprio modello di business e a rendere più efficienti i processi interni, l’azienda ha potuto ottimizzare la gestione degli abbonamenti e migliorare l’esperienza dei clienti finali, mantenendo al tempo stesso un controllo più preciso sulla produzione.
Oggi continuiamo a essere partner tecnologico di Real Bowl, ne supportiamo l’evoluzione con nuove integrazioni e miglioramenti costanti.