Atman - Agenzia Digitale Padova

Atman con hack.developers Italia: riavvia il sistema operativo del paese! Anche a Padova il 7 e l’8 Ottobre.

28 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in hackathon

Quest’anno Atman supporta l’organizzazione dell’hackathon che si terrà a Padova il 7 e l’8 Ottobre, nella sede del TalentLab in Via Monselice 15 con la collaborazione di CODEMOTION. L’evento si svolge in contemporanea con altre 24 città italiane più una Californiana (San Francisco). Durante un code sprint (ovvero…

Dalla famiglia Waze, arriva Waze Local!

20 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Adv, App, Mobile, Social Media

Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico. Infatti,…

B2B, Customer Experience e Mondo Digitale. A che punto siamo?

03 Lug 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace, Web performance

SAP Hybris ha recentemente commissionato uno studio che analizza l’esperienza dei clienti all’interno del percorso di acquisto per aziende B2B. “The Tension in B2B Customer Experience Management report” indaga quanto le aziende B2B siano in grado di offrire un’esperienza d’acquisto su più canali e quanto siano…

Google Analytics Goals

07 Giu 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Web performance

Quando si parla di conversioni, un utile strumento per monitorare il funzionamento del sito internet è Google Analytics. Il tool Analytics Goals misura quanto il tuo sito riesca a centrare gli obiettivi che ti eri preposto. Ogni goal corrisponde a una attività completata, comunemente chiamata…

E-commerce, Food & Grocery

22 Feb 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Marketplace

Il mercato eCommerce del Food & Grocery nel 2016 vale 575 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto al 2015. Lo dicono i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm del Politecnico di Milano. Nonostante la crescita in linea con la media di mercato dei prodotti (+32%), il…

Amazon Go, Just Walk Out Shopping !

20 Gen 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace

Per replicare alla diffidenza mostrata dal mondo all’arrivo di Amazon Fresh, in seguito alle analisi sulle esigenze dei clienti, ha aperto i battenti a Seattle Amazon Go, inaugurando il trend del “Just Walk Out Shopping”. Dall’analisi è emerso che, la più sentita esigenza che si…

The Dark Side of E-Commerce

04 Gen 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Web performance

Proprio nel momento di maggior attenzione per le vetrine online, l’antitrust decide di svolgere un’indagine sulle irregolarità verificate secondo i contratti di distribuzione inerenti il commercio online. Sotto la lente d’ingrandimento si trova tutta la filiera dei brand: dalla produzione alla vendita al dettaglio. Si…

CUSTOMER LIFETIME VALUE, UNO STRUMENTO PREZIOSO PER L’E-COMMERCE

10 Ago 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Web performance

Per “Customer Lifetime Value” si intende il valore delle entrate nette che un’azienda può aspettarsi nel corso della relazione con un singolo cliente. Vediamo perché è importante conoscere questo valore e perché  può rivelarsi utile per la buona riuscita di un sito di e-commerce. Gestire un…

IL TRENO DELL’ECONOMIA DIGITALE IN ITALIA VIAGGIA CON TROPPO RITARDO

21 Lug 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Seduti comodi al nostro posto, guardando il paesaggio in movimento fuori dal finestrino, c’è da stare allegri: negli ultimi anni, lo shopping online in Italia cresce costantemente a due cifre, in maniera significativa (+14% nel 2015; circa il 20% è la stima per il 2016…

IL BOOM DEL FASHION ONLINE

13 Lug 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Infografica

Un vero boom all’interno di un fenomeno in costante sviluppo. Stiamo parlando del contributo del fashion all’e-commerce nazionale. Negli ultimi 5 anni, infatti, il tasso di crescita medio annuo dell’abbigliamento online è stato di circa il 30%, il doppio rispetto a quello dell’e-commerce nel suo…