Atman - Agenzia Digitale Padova

Andamento E-Commerce 2017: in Italia il commercio elettronico è in deciso in aumento !

16 Mar 2018, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace, Mobile, Web performance

Secondo le rilevazioni dell’Istat, a gennaio 2018, rispetto allo stesso periodo del 2017, le vendite al dettaglio sia nella grande distribuzione sia nei piccoli negozi calano dell’1,2%, mentre il commercio elettronico registra un aumento del 2,4%. Secondo l’Istat, gli indici sull’e-commerce hanno un peso sull’indice generale…

Poste Italiane spinge sull’accelerazione digitale, ecco il Piano Deliver 2022

07 Mar 2018, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Mobile

L’investimento previsto si aggira attorno ai 2,8 miliardi di euro tra il 2018 e il 2022 per una progressione della digitalizzazione, dell’automazione e della riorganizzazione del modello di servizio che porteranno a 10.000 nuove assunzioni. Questo il piano con cui Poste Italiane spinge sull’acceleratore nel Deliver 2022: il piano strategico…

WhatsApp Business è arrivata in Italia

13 Feb 2018, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media, Adv, Facebook, Mobile, Social Media, WhatsApp

WhatsApp Business è ora anche in Italia, ed è tra i paesi in cui la nuova versione arriva per prima. L’app apre così alle aziende offrendo loro alcune funzioni interessanti, che si differenziano dalla versione standard. Disponibile su Android e nella versione Web (per inviare e…

Monitorare i propri concorrenti su Facebook? Ecco come!

23 Gen 2018, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media, Adv, Blogger, Facebook, Social Media, Web performance

Il mondo Social sappiamo essere un elemento importante quando si sceglie di promuovere qualunque attività nel vasto universo del Web Marketing. Anche l’analisi dei propri concorrenti è qualcosa di imprescindibile in questo mondo, agli occhi di molti semplice, in realtà ricco di insidie per chi…

Atman con hack.developers Italia: riavvia il sistema operativo del paese! Anche a Padova il 7 e l’8 Ottobre.

28 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in hackathon

Quest’anno Atman supporta l’organizzazione dell’hackathon che si terrà a Padova il 7 e l’8 Ottobre, nella sede del TalentLab in Via Monselice 15 con la collaborazione di CODEMOTION. L’evento si svolge in contemporanea con altre 24 città italiane più una Californiana (San Francisco). Durante un code sprint (ovvero…

Dalla famiglia Waze, arriva Waze Local!

20 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Adv, App, Mobile, Social Media

Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico. Infatti,…

B2B, Customer Experience e Mondo Digitale. A che punto siamo?

03 Lug 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace, Web performance

SAP Hybris ha recentemente commissionato uno studio che analizza l’esperienza dei clienti all’interno del percorso di acquisto per aziende B2B. “The Tension in B2B Customer Experience Management report” indaga quanto le aziende B2B siano in grado di offrire un’esperienza d’acquisto su più canali e quanto siano…

Google Analytics Goals

07 Giu 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Web performance

Quando si parla di conversioni, un utile strumento per monitorare il funzionamento del sito internet è Google Analytics. Il tool Analytics Goals misura quanto il tuo sito riesca a centrare gli obiettivi che ti eri preposto. Ogni goal corrisponde a una attività completata, comunemente chiamata…

E-commerce, Food & Grocery

22 Feb 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Marketplace

Il mercato eCommerce del Food & Grocery nel 2016 vale 575 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto al 2015. Lo dicono i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm del Politecnico di Milano. Nonostante la crescita in linea con la media di mercato dei prodotti (+32%), il…