Trend ricerche 2018

Con la fine dell’anno arriva anche il pregiato report di Google sugli argomenti di maggior tendenza del 2018.

Gli “emergenti” sono riepilogati qui sotto

ovviamente dal nostro punto di vista i punti più divertenti/interessanti sono:

  • Cosa significa LOL
  • Come fare “il back up”

I primo ci fa pensare che effettivamente alcuni slang stanno dilagando mentre l secondo ci lascia ben sperare nella direzione di una maggiore coscienza sulla gestione dei propri dati anche se è probabilmente correlato più che altro ai ransomware dell’ultimo anno…

Grande assente ci pare il GDPR ma probabilmente sarà un termine hype per il 2019.

fonte: https://trends.google.it/trends/yis/2018/IT/

 

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.

TikTok shoppable ads: il futuro del commercio

TikTok shoppable ads: il futuro del commercio

Possiedi un ecommerce su Shopify e vorresti allargare la tua clientela?
Da oggi puoi farlo grazie a TikTok: l’app di video-sharing ha recentemente messo a disposizione degli utenti di Shopify la possibilità di lanciare campagne chiamate “shoppable ads”.