I 4 Vantaggi dell’e-commerce (per chi vende)

L’e-commerce si sta diffondendo come piattaforma di vendita consolidata per chi vuole cominciare un’attività o per chi vuole integrare un’attività offline già esistente.

 

Per chi vuole aprire una piattaforma di commercio elettronico, o altrimenti detto e-commerce, ci sono numerosi vantaggi da tenere in considerazione.

e_commerce-gestito-full-commerce

 

Ecco quali sono i vantaggi dell’e-commerce per un venditore:

 

  • Costi bassi: i costi per avviare un negozio online sono decisamente bassi se si considera quanto costa aprire un negozio fisico nel centro di una città. Un basso investimento per l’apertura di una piattaforma funzionante e user friendly, unita ad un costo contenuto di pubblicità online, possono rendere molto di più rispetto al pagamento di un costoso affitto.
  • Elasticità: ci si può dedicare al proprio e-commerce mentre ci si occupa di qualcos’altro o comodamente da casa propria per rispondere alle questioni degli utenti o impostare una nuova campagna pubblicitaria. Non si è più obbligati a passare 8-10 ore tra le quattro mura del proprio negozio.
  • Easiness: facilità in che senso? Non solo facilità nell’aprire l’e-commerce o nel trovare qualcuno che ce lo crei ad un buon prezzo. Soprattutto facilità nell’integrarsi con altri canali come i social network e nel raggiungere un vastissimo numero di persone su tutto il territorio nazionale e internazionale. Inoltre è facile anche contattare e fidelizzare i propri clienti, con newsletter ad hoc e promozioni speciali inviate via e-mail.
  • Monitoraggio: tramite strumenti come Google Analytics il venditore ha la possibilità di osservare e monitorare le chiavi di accesso all’e-commerce degli utenti, i percorsi realizzati, i prodotti più visualizzati e molte altre informazioni utili a migliorare e targhetizzare le informazioni e i contenuti.

 

Tutto questo rende l’e-commerce una vetrina davvero competitiva sul mercato.

Di sicuro aprire e gestire un e-commerce non è così facile come sembra ma, affidandosi a specialisti del settore non potrà che essere un business redditizio.

————————————————————————————————————————————–

Vi siete convinti? Per avere ulteriori informazioni o per affidarvi a specialisti del Full commerce (= l’e-commerce gestito in ogni sua parte) contattaci senza impegno, saremo felici di rispondere a ogni vostro dubbio e di aiutarvi ad Accelerare ORA il vostro Business online!

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.

Crypto Coinference

Crypto Coinference

Atman ha partecipato alla prima edizione di CRYPTO COINference che si è tenuta l'08 Novembre a Milano e ha visto più di 150 operatori . Come dichiarato, la caratteristica che identifica questo evento è stata la volontà di formare i partecipanti rispetto a tanti...