BLOG

I 4 Vantaggi dell’e-commerce (per chi vende)

16 Lug 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

L’e-commerce si sta diffondendo come piattaforma di vendita consolidata per chi vuole cominciare un’attività o per chi vuole integrare un’attività offline già esistente.

 

Per chi vuole aprire una piattaforma di commercio elettronico, o altrimenti detto e-commerce, ci sono numerosi vantaggi da tenere in considerazione.

e_commerce-gestito-full-commerce

 

Ecco quali sono i vantaggi dell’e-commerce per un venditore:

 

  • Costi bassi: i costi per avviare un negozio online sono decisamente bassi se si considera quanto costa aprire un negozio fisico nel centro di una città. Un basso investimento per l’apertura di una piattaforma funzionante e user friendly, unita ad un costo contenuto di pubblicità online, possono rendere molto di più rispetto al pagamento di un costoso affitto.
  • Elasticità: ci si può dedicare al proprio e-commerce mentre ci si occupa di qualcos’altro o comodamente da casa propria per rispondere alle questioni degli utenti o impostare una nuova campagna pubblicitaria. Non si è più obbligati a passare 8-10 ore tra le quattro mura del proprio negozio.
  • Easiness: facilità in che senso? Non solo facilità nell’aprire l’e-commerce o nel trovare qualcuno che ce lo crei ad un buon prezzo. Soprattutto facilità nell’integrarsi con altri canali come i social network e nel raggiungere un vastissimo numero di persone su tutto il territorio nazionale e internazionale. Inoltre è facile anche contattare e fidelizzare i propri clienti, con newsletter ad hoc e promozioni speciali inviate via e-mail.
  • Monitoraggio: tramite strumenti come Google Analytics il venditore ha la possibilità di osservare e monitorare le chiavi di accesso all’e-commerce degli utenti, i percorsi realizzati, i prodotti più visualizzati e molte altre informazioni utili a migliorare e targhetizzare le informazioni e i contenuti.

 

Tutto questo rende l’e-commerce una vetrina davvero competitiva sul mercato.

Di sicuro aprire e gestire un e-commerce non è così facile come sembra ma, affidandosi a specialisti del settore non potrà che essere un business redditizio.

————————————————————————————————————————————–

Vi siete convinti? Per avere ulteriori informazioni o per affidarvi a specialisti del Full commerce (= l’e-commerce gestito in ogni sua parte) contattaci senza impegno, saremo felici di rispondere a ogni vostro dubbio e di aiutarvi ad Accelerare ORA il vostro Business online!

 

Post a comment