È arrivato il Carrello Ebay

Da agosto Ebay ha introdotto una novità davvero interessante: il carrello! Mentre prima si cercava un prodotto e, una volta individuato quello giusto per noi, si poteva effettuare un solo acquisto alla volta a fronte di venditori diversi oggi la situazione cambia.

L’esperienza di acquisto online diventa sempre più semplice e rispondente alle esigenze dei consumatori e ce lo dimostra l’introduzione del carrello Ebay che risulta utilizzabile come quello di un qualsiasi altro store online. In pratica possiamo effettuare la ricerca dei beni desiderati concedendoci di aggiungere il prodotto selezionato al carrello e continuare allo stesso modo la ricerca anche in negozi differenti.

Sicuramente per l’utente che effettua l’acquisto si parla di un sensibile miglioramento, in quanto diventa immediato individuare il costo complessivo del prodotto ed effettuare in modo immediato il confronto tra più venditori. Si può inoltre decidere di salvare il prodotto nel carrello e valutare successivamente se e quando effettuare l’acquisto. Possiamo quindi selezionare più prodotti, sia dallo stesso negozio che da diversi, ed effettuare un unico pagamento!

Anche la modalità di pagamento si semplifica, permettendo di pagare più prodotti provenienti da differenti shop solo tramite Paypal; inoltre si incentiva i veditori a fornire da subito il maggior numero di informazioni possibile per semplificare l’acquisto.

Attenzione però ai prodotti Ebay in formato Asta online: in questo caso dobbiamo prima aggiudicarci l’oggetto e solo alla scadenza dell’inserzione il relativo prezzo verrà aggiunto al carrello.

Per maggiori informazioni: http://sellerupdate.ebay.it/autumn2014/cart

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.

Crypto Coinference

Crypto Coinference

Atman ha partecipato alla prima edizione di CRYPTO COINference che si è tenuta l'08 Novembre a Milano e ha visto più di 150 operatori . Come dichiarato, la caratteristica che identifica questo evento è stata la volontà di formare i partecipanti rispetto a tanti...