BLOG

E-commerce: lo studio «How The E-Commerce Revolution Is Changing Everything We Know About Retail»

21 Gen 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Morgan Stanley e la sua squadra di analisti hanno analizzato il futuro e le opportunità del retail e dell’e-commerce immaginandone una ancor maggiore diffusione che avverrà nei prossimi anni. A livello mondiale, le vendite globali tramite siti e-commerce raggiungeranno, secondo le stime, il superamento dei 1000 miliardi di dollari entro il 2016.

Le opportunità di crescita per lo strumento e-commerce sono davvero grandi. A livello globale, sostiene il team di ricerca, l’interruzione delle vendite al dettaglio è una tendenza che può effettivamente accelerarsi nei prossimi quattro anni.

E-commerce | Un'analisi di Morgan Stanley

 

Le osservazioni del Morgan Stanley Global Internet and Retail team evidenziano cinque punti di forza dell’e-commerce che possono mettere in difficoltà la distribuzione tradizionale:

– l’indipendenza dagli scaffali che garantisce un’ampia scelta;

– i prezzi competitivi;

– i costi per le infrastrutture utilizzate;

– la distribuzione globale;

– la convenienza e efficacia dei servizi come ad esempio i programmi di consegna.

A questo link è disponibile la presentazione messa a disposizione dal team di Morgan Stanley.

Post a comment