BLOG

Il mese dell’E-commerce promosso da Aruba

11 Gen 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Il 2013 è stato inaugurato con il mese dell’e-commerce promosso da Aruba.

Di cosa si tratta? Di un’iniziativa, sviluppata sugli account social dell’azienda, che mira a raccontare consigli pratici e utili per coloro che vogliono entrare in questo mondo o ci sono già e ne vogliono sapere di più.

L’obiettivo è fornire suggerimenti utili, ma soprattutto far conoscere a tanti le opportunità offerte dal Web e dalla possibilità di vendere online.

Ogni settimana un tema diverso. La prima, iniziata l’8 gennaio, è cominciata con il tema “I primi passi”, la seconda sarà dedicata al SEO, la terza ai Web Marketing tools e la quarta fornirà informazioni riguardanti i trend dell’e-commerce in Italia e nel mondo.

Suggerimenti per l'E-commerce  su Aruba

Una recente ricerca di Business International ha evidenziato che l’Italia non sta ancora cogliendo a pieno le opportunità offerte da questi strumenti, infatti, solo il 29% delle aziende italiane ad oggi vende i propri beni e servizi direttamente online. La larga fetta di aziende che non lo fa perde, così, ottime possibilità di aumentare i propri clienti, la propria brand awareness e di conseguenza il proprio fatturato.

Iniziative come quella promossa da Aruba possono dare ottimi suggerimenti per comprendere meglio le potenzialità offerte ad ogni azienda dalla possibilità di fare business online.

Post a comment