L’ecommerce da mobile nel 2015

Il 21 Aprile si è svolta la  10° edizione dell’Ecommerce Forum durante il quale sono stati presentati i dati relativi allo scorso anno e le previsioni per l’anno in corso. Dalle analisi pare che l’ecommerce continuerà la sua crescita raggiungendo un incremento del 15% per un valore di 15 miliardi di euro. Il dato ancora più interessante riguarda la crescita delle vendite da mobile che raggiungeranno i 2 miliardi di euro.

Le vendite sul web continuano dunque la loro crescita così come gli acquisti da smartphone; questi i dati maggiormente interessanti e indicativi in relazione al comportamento d’acquisto sul web degli italiani. Il 2014 si è concluso con una crescita degli acquisti online del 16% e la crescita nel 2015, come indicato precedentemente, seguirà il medesimo andamento. Il dato maggiormente rilevante rimane comunque la crescita di acquisti tramite mobile che chiude nel 2014 con un incremento del 78% con una previsione del 68% di crescita nell’anno in corso.

Una crescita importante anche se ancora non paragonabile a quella di altri Paesi del mondo, tuttavia si tratta di percentuali di penetrazione in crescita che vedono il web e l’ecommerce in continua evoluzione.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.