BLOG

L’ecommerce da mobile nel 2015

29 Apr 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Mobile

Il 21 Aprile si è svolta la  10° edizione dell’Ecommerce Forum durante il quale sono stati presentati i dati relativi allo scorso anno e le previsioni per l’anno in corso. Dalle analisi pare che l’ecommerce continuerà la sua crescita raggiungendo un incremento del 15% per un valore di 15 miliardi di euro. Il dato ancora più interessante riguarda la crescita delle vendite da mobile che raggiungeranno i 2 miliardi di euro.

Le vendite sul web continuano dunque la loro crescita così come gli acquisti da smartphone; questi i dati maggiormente interessanti e indicativi in relazione al comportamento d’acquisto sul web degli italiani. Il 2014 si è concluso con una crescita degli acquisti online del 16% e la crescita nel 2015, come indicato precedentemente, seguirà il medesimo andamento. Il dato maggiormente rilevante rimane comunque la crescita di acquisti tramite mobile che chiude nel 2014 con un incremento del 78% con una previsione del 68% di crescita nell’anno in corso.

Una crescita importante anche se ancora non paragonabile a quella di altri Paesi del mondo, tuttavia si tratta di percentuali di penetrazione in crescita che vedono il web e l’ecommerce in continua evoluzione.

Post a comment