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L’incredibile crescita di Zalando: +50% nel 2013

17 Feb 2014, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Sono di pochi giorni fa le voci secondo cui Zalando, celebre rivenditore tedesco di moda online, si starebbe preparando per lo sbarco in borsa: oggi Atman vi comunica alcuni dati che fanno pensare ad un effettivo debutto imminente.

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Buone notizie per il gigante dell’e-commerce: secondo le stime preliminari, le vendite nette di Zalando arrivano a 1,8 miliardi di euro nel 2013, con un aumento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Il fatturato netto ha registrato una forte crescita a doppia cifra in tutti i mercati internazionali, anche se l’incremento è stata trainato dalle performance nell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), dove l’azienda tedesca è più attiva oltrepassando il miliardo di euro di vendite nette. L’e-tailer con sede a Berlino ha registrato sviluppi significativi anche nei “nuovi” mercati: una progressione del 70% si è avuta infatti anche nei sette Paesi in cui l’azienda è entrata solo nell’estate del 2012, vale a dire Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia e Norvegia. Altro fatto da evidenziare è che nell’anno appena concluso, per la prima volta nella storia dell’azienda, le vendite di articoli di abbigliamento hanno superato quelle di calzature (la prima categoria di prodotti lanciata su Zalando). Anche la base di clienti dell’azienda è cresciuta: il 2013 si è chiuso con un totale di oltre 13 milioni di clienti attivi che hanno acquistato su Zalando almeno una volta negli ultimi 12 mesi, superando abbondantemente i 9 milioni del 2012. Infine, un ulteriore dato significativo messo in evidenza dai risultati è la buona performance del canale mobile: alla fine del 2013 più del 35% del traffico su Zalando proveniva da dispositivi mobili, tablet inclusi. ”Con oltre 300 milioni di visite nel quarto trimestre del 2013 – comunica il gruppo -, Zalando si è confermato il sito fashion più visitato in Europa”. Un fatto che ha confermato “la nostra posizione dominante nell’e-commerce europeo della moda”, ha affermato Robert Gentz, membro del management board di Zalando.

Viste le premesse, Zalando potrebbe allora fare il suo debutto in borsa già durante la prima metà del 2014? Atman vi terrà aggiornati sulla situazione 😉

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