BLOG

Shopping & Mobile!

27 Nov 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Mobile

Nel Regno Unito il mobile è molto influente nella fase di acquisto e, ormai, si può considerare come un’azione abituale.

Basti pensare che la penetrazione dei tablet è del 50,3%; significa che gli utenti sono più della metà della popolazione, inoltre, va ricordato che per gli smartphone si parla di percentuali ancora più alte. La probabilità di utilizzo di questi dispositivi per effettuare acquisti online diventa molto alta soprattutto durante viaggi, vacanze ecc.

Al fine di avere un’ordine di grandezza segnaliamo che l’indagine svolta in agosto da Webloyalty e dall’Agenzia Conlumino ha evidenziato quanto siano integrati lo shopping e e le abitudine dei possessori di dispositivi mobile: solo il 9,8% di possessori di smartphone e il 2,1% di tablet non ha mai utilizzato il proprio dispositivo per fare acquisti online.

La tendenza dello shopping online è sicuramente in crescita come ci dimostrano i Paesi all’avanguardia sotto questo aspetto: Inghilterra e Olanda.

Siamo curiosi di vedere le percentuali di acquisti da mobile nel periodo di Natale. E voi da dove farete i vostri acquisti? 🙂

Post a comment