I TREND DELL’E-COMMERCE

Abbiamo visto che l’e-commerce è in crescita e che il modo migliore per rendere il nostro sito un investimento funzionale, è quello di crearlo con la piattaforma Magento.

Qual sono però i trend attuali dell’e-commerce?

trend e-c

Il cellulare è diventato il device leader per la vendita tramite e-commerce. Questo perché l’utente può interagire ed effettuare i propri acquisti in qualsiasi momento, quindi  il cellulare dovrà essere il concept di partenza, non solo dal punto di vista visivo, ma anche come chiave strategica per la struttura delle operazioni eseguite.

I grandi gruppi si consolidano, riducendo di fatto i players mondiali in poche società che possono quindi investire più facilmente in pubblicità e in tecnologia avanzata.

La televisione rimane il canale advertising più sicuro e redditizio per un brand e-commerce. Tramite la pubblicità del piccolo schermo, i marchi possono consolidare la propria immagine, con grandi ritorni dal punto di vista delle visite e del fatturato stesso.

Airbnb, Uber, Bla Bla car sono l’emblema dellla sharing economy in Italia. Questo fenomeno sta crescendo a livello esponenziale in tutto il mondo, riguardando anche altri settori merceologici, come la cosmetica, l’alimentare o l’editoria.

Un cliente fedele è l’aspirazione principale di ogni e-commerce. Per questo anche qui stanno diventando sempre più importanti le azioni di fidelizzazione via app, come l’aggregazione d’acquisto fra quello fatto on line e quello in negozio.

Insomma l’e-commerce cresce e lo fa con dinamiche a volte inaspettate, perchè le esigenze dei clienti si rinnovano sempre e bisogna adeguarsi immediatamente per non scendere da questo “treno in folle corsa”.

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.

Crypto Coinference

Crypto Coinference

Atman ha partecipato alla prima edizione di CRYPTO COINference che si è tenuta l'08 Novembre a Milano e ha visto più di 150 operatori . Come dichiarato, la caratteristica che identifica questo evento è stata la volontà di formare i partecipanti rispetto a tanti...