BLOG

I TREND DELL’E-COMMERCE

20 Mag 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Abbiamo visto che l’e-commerce è in crescita e che il modo migliore per rendere il nostro sito un investimento funzionale, è quello di crearlo con la piattaforma Magento.

Qual sono però i trend attuali dell’e-commerce?

trend e-c

Il cellulare è diventato il device leader per la vendita tramite e-commerce. Questo perché l’utente può interagire ed effettuare i propri acquisti in qualsiasi momento, quindi  il cellulare dovrà essere il concept di partenza, non solo dal punto di vista visivo, ma anche come chiave strategica per la struttura delle operazioni eseguite.

I grandi gruppi si consolidano, riducendo di fatto i players mondiali in poche società che possono quindi investire più facilmente in pubblicità e in tecnologia avanzata.

La televisione rimane il canale advertising più sicuro e redditizio per un brand e-commerce. Tramite la pubblicità del piccolo schermo, i marchi possono consolidare la propria immagine, con grandi ritorni dal punto di vista delle visite e del fatturato stesso.

Airbnb, Uber, Bla Bla car sono l’emblema dellla sharing economy in Italia. Questo fenomeno sta crescendo a livello esponenziale in tutto il mondo, riguardando anche altri settori merceologici, come la cosmetica, l’alimentare o l’editoria.

Un cliente fedele è l’aspirazione principale di ogni e-commerce. Per questo anche qui stanno diventando sempre più importanti le azioni di fidelizzazione via app, come l’aggregazione d’acquisto fra quello fatto on line e quello in negozio.

Insomma l’e-commerce cresce e lo fa con dinamiche a volte inaspettate, perchè le esigenze dei clienti si rinnovano sempre e bisogna adeguarsi immediatamente per non scendere da questo “treno in folle corsa”.

 

Post a comment