I 3 migliori tool per la grafica online

 

Se si possiede un’attività spesso si ha la necessità di comunicare le proprie iniziative al pubblico, online e offline.
Per fare ciò la scelta migliore è fare riferimento ad un’agenzia o un grafico professionista, che grazie all’esperienza è in grado di consigliare le modalità più consone ed eseguire il lavoro in maniera completa e professionale, senza tralasciare il minimo dettaglio.

Quando, però, non si ha questa possibilità, esistono online alcuni strumenti che possono aiutare a creare in autonomia delle composizioni esteticamente accattivanti.

Di seguito vi indichiamo alcuni siti dove, registrandosi, si possono comporre layout.

Canva

 

Uno dei siti più utilizzati è Canva, disponibile sia in versione free che pro (a pagamento).
Permette di progettare per diversi supporti sia stampabili che online, con la possibilità di partire da template già pronti e modificare quello che interessa (font, colori, immagini, forme).

Se non si dispone di foto o immagini da inserire nelle grafiche, la piattaforma mette a disposizione una vasta gamma tra cui scegliere.

Ciò che rende unnico questo sito è la semplicità di utilizzo, grazie alla pulizia dell’interfaccia e all’intuitività dei comandi.

Bannersnack

 

Nel caso siate pratici dei social media il tool che potrebbe esservi più utile è Bannersnack: permette di creare banner e di accedere alla funzione analitica messa a disposizione dalla piattaforma stessa per monitorarli (dove cliccano e da dove vengono gli utenti, statistiche in base ai dati degli utenti). Questa funzione è molto importante perché analizzando i risultati del banner è possibile capire come migliorarlo per avere una risposta migliore.

Dal punto di vista grafico il sito offre vari template da cui partire e aggiungere sfondi, animare testi e forme, modificare colori.

Bannersnack non consente solo di creare banner, ma anche post per i social network e video.

Crello

 

Crello è uno strumento che permette di creare layout grafici e video in modo semplice e veloce, partendo da template preimpostati. Disponibile sia in versione free che a pagamento, è utilizzabile anche tramite smartphone, grazie alla app.

Sul sito sono presenti numerosi tutorial per imparare ad utilizzare al meglio le funzioni di Crello.

Come Canva, anche Crello mette a disposizione una vasta gamma di immagini stock per abbellire le vostre grafiche.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.