L’eCommerce del 2013 sempre più social

L’e-commerce del 2013, secondo le tendenze evidenziate, pare che sarà sempre più Socially Integrated. Infatti, come mostra il Second Annual Social Commerce IQ Study condotto da 8thBridge, il futuro è dei e nei cosiddetti Socially-integrated e-commerce.

Di cosa si tratta?

Di siti che integrano direttamente al loro interno le funzionalità del cosiddetto Web 2.0. Non semplice commercio elettronico “nei” social media, dunque. I maggiori player della vendita online, infatti, integrano le funzionalità dei social al loro interno per un’esperienza d’acquisto sempre più sociale per l’utente.

Ecco l’infografica completa con lo studio del Second Annual Social Commerce IQ Study.

 Trend eCommerce 2013 | Infografica

Fonte: 8th Bridge

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

IL BOOM DEL FASHION ONLINE

IL BOOM DEL FASHION ONLINE

Un vero boom all’interno di un fenomeno in costante sviluppo. Stiamo parlando del contributo del fashion all’e-commerce nazionale. Negli ultimi 5 anni, infatti, il tasso di crescita medio annuo dell’abbigliamento online è stato di circa il 30%, il doppio rispetto a...

Google top search engine ranking factors

I gestori di un sito web non possono non preoccuparsi del posizionamento su Google. I fattori che determinano la posizione di un sito nei risultati di ricerca sono centinaia: ciò nonostante, i webmaster hanno la possibilità di migliorare il ranking seguendo questi...