BLOG

[Social media] Perché le persone seguono i brand su Facebook?

22 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Infografica

Tutti noi seguiamo almeno uno dei nostri brand preferiti su Facebook, ma ci siamo mai chiesti quali sono davvero le motivazioni che spingono gli utenti a seguire un brand sui social?

Il 70% degli utenti ha dichiarato di farlo per ricevere offerte speciali, il 38% per fare acquisti, un altro 38% per gli eventi e il 29% per lasciare feedback sull’esperienza d’acquisto ai brand.

E in quali social gli utenti condividono i prodotti che amano? Nettamente superiore è la percentuale che condivide su Facebook, il 63%, mentre il 25% condivide su Twitter, il 22% sul social visuale Pinterest e il 31% dichiara di non condividere affatto prodotti sui social.

Per quanto riguarda il numero di brand seguiti il 52% dichiara di seguire tra i 2 e i 5 brand, il 35% tra i 5 e i 10 e solo il 13% ne segue più di 10.

È sempre più difficile, dunque, ottenere l’attenzione sui social dai propri clienti. I brand devono individuare continuamente contenuti accattivanti e innovativi e premiare i propri fan con offerte speciali, limited edition ed eventi esclusivi.

Questi e altri dati sul perché gli utenti seguono i brand su Facebook li trovate all’interno dell’infografica che segue, a cura di Ambassador.

Perchè le persone seguono i brand su facebook? Atman

Post a comment