Come fare il backup dei tuoi account prima che sia troppo tardi

Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se il tuo profilo venisse accidentalmente cancellato o bloccato da qualche hacker, che fine farebbero tutti i tuoi dati? Probabilmente scomparirebbero nell’etere, e, brutte notizie, a questo non c’è rimedio.

Tuttavia prevenire è meglio che curare e se vuoi evitare perdite di dati, Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Google mettono a disposizione una funzione che ti permette di salvare il backup del tuo profilo o della tua pagina in modo semplice e veloce.
Una volta individuata tale funzione, ti verrà chiesto di scaricare i dati o ti verranno inviati per e-mail sotto forma di file .html o .json.

Come fare un backup del tuo account Facebook

 

Per fare il backup del tuo account Facebook, vai nelle impostazioni e sotto la voce “Le tue informazioni su Facebook” clicca su “Scarica le tue informazioni”; a questo punto si aprirà una finestra dove potrai selezionare il periodo di tempo di cui desideri fare il backup.

Come fare un backup del tuo account Instagram

 

Se invece vuoi il backup del tuo account Instagram in impostazioni scegli la voce “Privacy e sicurezza” e clicca su “Download dei dati”.
Semplice no?

Come fare un backup del tuo account Linkedin

 

Per Linkedin vai in impostazioni sotto “Privacy dei dati” seleziona “Come Linkedin utilizza i tuoi dati” e clicca su “Ottieni una copia dei tuoi dati”.

Come fare un backup del tuo account Twitter

 

Per ottenere un backup dei dati di Twitter nelle impostazioni vai in “Privacy” e seleziona “I tuo dati Twitter”.

Come fare un backup del tuo account Google

 

Se intendi salvare i dati del tuo account Google, invece, clicca sul seguente link https://takeout.google.com/ , dove potrai anche scegliere quali dati scaricare e in che formato.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.