BLOG

Notizia per Social media strategist e non: sono arrivati gli Hashtag su Facebook

14 Giu 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media

Il vocabolario del perfetto Social media strategist torna, come di consueto, oggi che è venerdì. Ma oggi non vogliamo introdurre un nuovo termine, ma tornare su uno di cui vi abbiamo già parlato: gli #Hashtag.

 

hashtag su Atman

 

Perché ve ne vogliamo parlare di nuovo? Non perché l’altra volta fossimo stati imprecisi, ma perchè proprio in questi giorni sta avvenendo una grandissima rivoluzione. Da pochissime ore, infatti, gli hashtag sono funzionanti anche all’interno di Facebook.

 

Molti non capiranno di cosa si tratta, molti continueranno a non utilizzarli, molti si stanno già lamentando di quanto snaturino l’essenza della piattaforma, mentre altri non hanno più smesso di usarli.

Gli hashtag, anche su Facebook, utilizzati prima di una parola in uno stato o in un contenuto di Facebook permetteranno di rendere rintracciabile quel contenuto per quel tag, organizzando così la grandissima mole di contenuti pubblicati ogni giorno su Facebook.

 

Ecco per esempio il nostro primo hashtag su facebook di oggi, l’abbiamo utilizzato davanti alla parola “Marketing”:

 

Hashtag_su_Facebook_atman

 

 

Cosa ne pensate di questo grande cambiamento del gigante Facebook? In questo caso si è trovato a “seguire” gli altri Big per non trovarsi fuori dai giochi e perdere la sua leadership?

 

Post a comment