Oggi vi sveliamo quattro segreti utili per sfruttare al massimo il vostro profilo o pagina su Twitter:
1. Inserite una vostra foto riconoscibile (oppure una foto dell’utente o azienda che possiede l’account): in tal modo otterrete un engagement superiore rispetto ad un profilo con una foto generica.
2. Evitate troppa autoreferenzialità, cioè non pubblicate solo ed esclusivamente tweet riguardanti voi stessi o la vostra azienda. Al contrario, cercate di intercettare e condividere i temi che pensiate possano essere di interesse per i vostri followers, che li possano arricchire. In linea di massima, se si è un’azienda è consigliabile condividere argomenti relativi al proprio business, oppure alla propria filosofia se si è una persona. (NB: E’ risaputo che gli account che condividono più link sono quelli che hanno in genere più followers!).
3. Conversate più che potete: seguite i vari trends ed intercettate le keywords più attinenti al vostro business o ai vostri interessi; cercate poi di interagire ogni volta che ne avete la possibilità: una domanda, un commento, una richiesta, insomma, un arricchimento dell’argomento lanciato dal tweet.
4. Siate positivi e propositivi: una personalità positiva è sempre vincente! Inoltre, partecipate agli eventi social tipici di Twitter (es. il #FollowFriday o #FF, il cui scopo è fare emergere i fatti e le persone che durante la settimana ci abbiano condizionato positivamente).
Oltre ai quattro punti sopra indicati, ricordate sempre di pensare al vostro account in modo “umano” e personalizzato: i vostri followers non devono avere la sensazione che dietro quel profilo ci sia una macchina!
Come le Nuove Generazioni stanno rivoluzionando il futuro delle ricerche online: Google, TikTok e ChatGPT
Google era il punto di riferimento assoluto per chi cercava risposte su internet. Oggi, però, piattaforme come TikTok e ChatGPT stanno riscrivendo le regole del gioco, facendo sorgere una domanda fondamentale: come sarà il nostro rapporto con Google nel futuro?
In questo articolo, esploreremo il cambiamento epocale che sta avvenendo nel mondo delle ricerche online e il ruolo crescente di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, l’elaborazione del linguaggio naturale e le piattaforme social. Scopriremo come TikTok, ChatGPT e altri strumenti stanno forgiando il futuro delle ricerche e cosa significa per Google.