Qual è lo stato di salute del Content marketing nel 2013?

Quanto è importante il Content marketing oggi?

 

Ce lo dice questa infografica dal titolo “The State of Content Marketing 2013” e i dati che ne emergono.

 

Alcuni dati in particolare ci dicono che nel 2013 le aziende spenderanno 118.4 bilioni di dollari nella produzione e ottimizzazione di contenuti per il marketing, che siano essi testuali, fotografici o video.

 

Il 91% dei marketers che si occupano di aziende B2B usa il content marketing e fanno bene poiché pare che il 90% dei consumatori trovi questi contenuti utili.

 

L’87% degli addetti marketing usa i social network per diffondere i contenuti. Questi e altri dati nell’infografica di Wishpond che segue.

 

the-state-of-content-marketing

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

IL BOOM DEL FASHION ONLINE

IL BOOM DEL FASHION ONLINE

Un vero boom all’interno di un fenomeno in costante sviluppo. Stiamo parlando del contributo del fashion all’e-commerce nazionale. Negli ultimi 5 anni, infatti, il tasso di crescita medio annuo dell’abbigliamento online è stato di circa il 30%, il doppio rispetto a...

Google top search engine ranking factors

I gestori di un sito web non possono non preoccuparsi del posizionamento su Google. I fattori che determinano la posizione di un sito nei risultati di ricerca sono centinaia: ciò nonostante, i webmaster hanno la possibilità di migliorare il ranking seguendo questi...