BLOG

[Trend] Internet vs. app sui dispositivi mobile

08 Apr 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Mobile

Internet versus app. Secondo uno studio svolto dai ricercatori di Flurry emerge che gli utenti mobile utilizzano sempre meno la navigazione Internet da cellulare, prediligendo invece l’uso delle app. Su smartphone e tablet, i browser rappresentano le funzionalità meno utilizzate, mentre è in costante crescita l’uso delle App.

Lo studio prende in analisi un campione di utenti USA, ma è abbastanza significativo riguardo a come si sta evolvendo l’uso dei dispositivi mobile.

Internet vs. app su AtmanPare che l’80% del tempo che si passa smanettando sul proprio tablet o smartphone sia dedicato alle app. In particolare, una media di 158 minuti al giorno è dedicata all’uso del device mobile, di cui 127 minuti alle app e 31 minuti ai browser.

Il 32% del tempo che gli americani dedicano al dispositivo mobile è dedicato all’uso di giochi. Di queste 2 ore e 7 minuti dedicate alle app, invece, il 18% del tempo è dedicato solo all’app del social network più diffuso, Facebook.

Sono interessanti anche i dati che riguardano il mercato delle app, un mercato che esiste dal 2008 ma che ancora non fa pervenire segni di rallentamento o decrescita.

Il mercato delle app su Atman blog

 

Si rimanda allo studio completo nel blog di Flurry.

Post a comment