BLOG

Caratteristiche di Instagram da tenere a mente per impostare una strategia di social visual marketing

08 Lug 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Digiday ha pubblicato un’interessante lista di statistiche relative ad Instagram, piattaforma mobile di social sharing di fotografiche.

 

Alcuni di questi dati sulla piattaforma e i suoi utilizzatori possono essere utili per impostare una strategia di social visual marketing su Instagram o in correlazione con altre piattaforme.

 

caratteristiche_di_instagram_su_atman

 

Ecco la lista di caratteristiche:

 

Il visual social network Instagram ha 100 milioni di utenti attivi al mese.

Su Instagram: vengono pubblicate 40 milioni di foto al giorno, vengono cliccati 8.500 like ogni secondo, vengono pubblicati 1.000 commenti ogni secondo.

Il 98% delle foto pubblicate su Instagram vengono condivise anche su Facebook.

Solo il 13% di coloro che utilizzano internet usano Instagram e il 28% di coloro che utilizzano Instagram ha una età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Il 59% dei top brand è presente su Instagram. 10 dei primi 100 top brand hanno più di 100.000 follower.

L’engagement su Instagram dei primi 100 top brand è aumentato del 35%

Il 40% delle foto pubblicate dai brand utilizzano filtri e Lo-Fi è il filtro più utilizzato dai brand su Instagram.

Il 41% dei brand che utilizzano Instagram pubblica almeno una foto a settimana

 

 

Post a comment