Che cos’è un “troll”?

Thank God it’s Friday!
 
..e, come di consuetudine, anche oggi vi sveliamo il significato di un termine usato dai (peggiori) Social media addict. 🙂
 
Quello di cui vi stiamo per parlare è un tipo di utente che non vorreste mai incontrare, l’incubo di ogni Community manager. Il Troll.
 

che cosa è un troll

Il troll è un utente che, come si dice, entra “a gamba tesa” all’interno delle conversazioni e sui commenti ai post che pubblicate. Cosa significa? Sostanzialmente inserisce dei commenti fuori tema o deliberatamente provocatori e offensivi per “disturbare” il flame.
 
Cosa scrive un troll? Di solito messaggi:
 
– fuori tema,
– offensivi,
– intenzionalmente litigiosi,
– che diffondono informazioni private,
– che commentano offendendo errori di ortografia o grammatica altrui,
– (tutte le precedenti contemporaneamente).
 
Questo genere di comportamenti normalmente accende un cosiddetto “flamewar”, ossia un acceso scambio di opinioni, offensivo ed esagerato.
 
Questi messaggi non sono indirizzati solo verso altre persone “comuni”, ma anche verso i brand o i personaggi noti. Quando capita di essere colpiti da un troll, il comportamento migliore è quello di non “abboccare” e non dare seguito a inutili discussioni che potrebbero generare casi di #epicfail o inutili e dannose Social crisi.
 
Se il comportamento offensivo si reitera nel tempo, siete in questo caso autorizzati a bannare questi utenti molesti.
 
Vi è mai capitato di individuare dei troll nelle vostre conversazioni? Raccontateci le vostre esperienze e come li avete affrontati.
 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.