Cos’è Tumblr? Il Vocabolario del perfetto Social media strategist

Il linguaggio di un vero Social media addict può essere davvero complesso e noi, da qualche settimana, stiamo cercando di aiutarvi a districarvi tra le terminologie specifiche: engagement, call to action, hashtag, follower e chi più ne ha più ne metta!

 

Questa settimana, in seguito alla notizia che Yahoo ha acquisito Tumblr, ho sentito molti domandarsi “ma cos’è Tumblr di preciso”? Oggi, dunque, voglio provare a rispondervi spiegando cos’è Tumblr.

 

cos'è_tumblr_by_atman

 

Si tratta di una piattaforma, molto diffusa soprattutto tra i teenager e i giovani americani, che permette di condividere sotto forma di blog qualsiasi tipo di contenuto: foto, video, testi, chat, link interessanti, citazioni.

 

Per definizione precisa è una piattaforma di microblogging. Anche Twitter lo è, ma sono molto diversi tra loro in quanto attraverso Tumblr l’utente ha a disposizione un proprio sito, dove postare senza limiti di spazio o forma. Qualsiasi contenuto della rete può essere condiviso su Tumblr attraverso un semplice bottone da installare nel browser che si utilizza.

 

Le forze di Tumblr sono la grande facilità di utilizzo e la forte personalizzazione che gli utenti possono apportare al proprio blog, anche modificando l’Html.

 

Attraverso Tumblr si possono, inoltre, condividere i contenuti postati dagli altri utenti e seguire gli utenti che più ci interessano. Ogni post su Tumblr viene ripubblicato in media nove volte. Oggi Tumblr è tra i siti più visitati al mondo, quindi non sorprende l’acquisto da parte del player Yahoo.

 

Staremo ora a vedere quali cambiamenti apporterà alla piattaforma questa partnership. Ora smile, it’s friday! 🙂

 

 

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.