BLOG

Dalla famiglia Waze, arriva Waze Local!

20 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Adv, App, Mobile, Social Media

Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico.

Infatti, da adesso è possibile creare inserzioni e campagne pubblicitarie su tale applicazione puntando agli automobilisti che utlizzano l’app di monitoraggio del traffico, mentre sono di passaggio nei pressi dell’attività. Al momento gli elementi pubblicitari visualizzabili sulla cartina e tra i risultati di ricerca sono: spilline con il brand sulla mappa, cartelloni pubblicitari digitali e banner a comparsa.

Il tutto sarà gestibile da una dashboard che permetterà di monitorare i risultati della campagna, la copertura giornaliera e aggiornare i vari annunci o il tipo di elementi pubblicitari.

Tutto inizia con una procedura guidata per impostare la campagna: aggiungi l’annuncio, i messaggi e la categoria della tua attività. Successivamente, imposti il tuo budget giornaliero. La tua attività viene promossa tra i primi risultati di ricerca degli automobilisti. Ai clienti nei pressi della tua attività sono esposti anche i segnaposto con il brand che indicano l’attività sulla mappa. C’è anche la possibilità che i fruitori inseriscano un segnaposto: quando gli utenti toccano i tuoi annunci, vengono visualizzate maggiori informazioni e viene loro chiesto se desiderano raggiungere la sede dell’attività o salvarla.

Post a comment