Qual è lo stato dell’utilizzo dei social media nelle strategie delle aziende B2B?

Qual è lo stato dell’utilizzo dei social media nelle strategie delle aziende B2B?

Dall’infografica sotto riportata pare che i social media siano definiti come strumento importante per le aziende del B2B, che utilizzano in particolare le seguenti piattaforme:

 

  1. Twitter (85%)
  2. Linkedin (82%)
  3. Youtube (77%)
  4. Facebook (71%)
  5. Google+ (36%)

 

Gli obiettivi della comunicazione social delle aziende B2B sono: portare traffico al sito web, costruire la brand identity e il posizionamento della marca e imporsi come leader del settore.

Strategia e comunicazione online sono importanti anche in questo settore, così come l’analisi dei bisogni e la misurazione dei risultati.

 

the-state-of-b2b-social-media-2013_atman

 

Se stai pensando di avviare la tua comunicazione online e non sai da dove cominciare contattaci senza esitazioni, sapremo guidarti al meglio verso la strategia più adatta al tuo business.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…