Rivelazione: gli #hashtag su Facebook non servono

Ormai gli hashtag hanno invaso la nostra bacheca di Facebook, ma.. servono davvero a rendere più virali i nostri contenuti?
 

hashtag su facebook a cosa servono funzionano davvero
 

Da un’analisi compiuta da Edge Rank Checker pare che i post su Facebook che contengono hashtag abbiano meno possibilità di diventare virali rispetto a quelli che non li hanno.

Lo studio afferma anche che i messaggi forniti di hashtag danno minori risultati in termini di Engagement dei fan, rispetto a quelli che non hanno hashtag.
 
Invece, per esempio su Twitter, i tweet con hashtag hanno circa il doppio delle probabilità di essere retwittati. Sorpresi?
 
Molti, comunque, sembrano utilizzarli più per moda e perché “così fan tutti” che realmente consapevoli della loro funzionalità. Cosa ne pensate di queste affermazioni? Lo immaginavate già?
 
A questo link potete leggere lo studio completo.
 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.