BLOG

Sette consigli per aumentare l’engagement dei vostri post su Facebook

18 Ago 2014, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Avete bisogno di aumentare l’engagement della vostra pagina Facebook? Oggi Atman vi svela i segreti per generare più like, commenti e condivisioni nell’ambito del numero uno dei social network.

1. Aggiungete delle immagini: i post contenenti immagini generano il 39% in più di interazioni rispetto ad un tradizionale post composto da solo parole! Altre statistiche? I post con immagini danno luogo al 53% in più di like, 104% in più di commenti e 84% in più di click rispetto ai post con solo testo. Inoltre, i post costituiti da immagini rappresentano il 93% dei post con maggior engagement.

2. Siate concisi: i post al di sotto dei 250 caratteri conducono ad un aumento di engagement attorno al 60%, mentre riducendo i caratteri a meno di 80 l’aumento di engagement arriva addirittura al 66%.

3. Usate le emoticons: i post contenenti emoticons producono il 33% di commenti e condivisioni in più e ricevono il 57% di like in più rispetto ai post senza emoticons.

4. Condividete i post di giovedì e venerdì: il tasso di engagement di giovedì e venerdì è superiore a quello degli altri giorni della settimana (+18%).

5. Ponete delle domande: le domande generano il 100% di commenti in più in confronto ai tradizionali post contenenti sondaggi; in particolare, le domande che implicano risposte rapide e brevi tendono a produrre il maggior numero di commenti.

6. Avviate dei contest: il 35% dei fan cliccano like ad una pagina per partecipare ad un contest; è più probabile che siano proprio i termini correlati al conte come “vincitore”, “vincita”, “contest” e “promozione” a coinvolgere maggiormente i fan.

7. Concedete coupon e sconti: le campagne basate sulla distribuzione di coupon sono tra quelle che godono del maggior tasso di engagement, con il 42% di fan che cliccano like per ricevere uno sconto oppure un coupon.

Post a comment