TikTok shoppable ads: il futuro del commercio

 

Possiedi un ecommerce su Shopify e vorresti allargare la tua clientela?
Da oggi puoi farlo grazie a TikTok: l’app di video-sharing ha recentemente messo a disposizione degli utenti di Shopify la possibilità di lanciare campagne chiamate “shoppable ads”.

Cosa sono le shoppable ads?

 

Le shoppable ads sono annunci pubblicitari che consentono agli utenti di acquistare prodotti direttamente dall’annuncio stesso, senza dover lasciare la piattaforma in cui stanno visualizzando l’annuncio. Questi annunci utilizzano tag o link interattivi che reindirizzano gli utenti a una pagina di acquisto, rendendo l’acquisto più veloce e conveniente per l’utente.

In questo caso i fruitori di TikTok che saranno interessati a questi annunci verranno rimandati direttamente al tuo profilo, dove potranno effettuare l’acquisto nell’immediato.

In realtà, questa modalità di vendita non è nuova, ma fino ad ora è stata ad uso esclusivo dei merchant del social.

Perché realizzare delle shoppable ads su TikTok?

 

Come spiega Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions di TikTok per il Sud Europa, la community di TikTok ama guardare video di prodotti prima di comprarli, online o offline.

Paolo Picazio aggiunge che questo fenomeno è una grande opportunità di business per le PMI e i brand italiani, che hanno la possibilità di ampliare il loro target e raggio d’azione; i giovani, infatti si affidano sempre di più ai social per effettuare i loro acquisti, perciò questo canale di vendita deve essere integrato dalle aziende nella propria strategia.

Come realizzare delle shoppable ads su TikTok?

 

I costi delle ads su TikTok dipendono da diversi fattori, come il target di pubblico scelto, la posizione dell’annuncio all’interno dell’app, la durata della campagna pubblicitaria e la concorrenza per gli spazi pubblicitari nella stessa categoria. In generale, TikTok utilizza un sistema di asta pubblicitaria in cui le aziende possono offrire un prezzo per la visualizzazione dei loro annunci e il prezzo finale dipende dalla concorrenza per quello spazio pubblicitario specifico.

Inoltre, TikTok offre diverse opzioni di annunci, come annunci a scorrimento verticale, annunci a pieno schermo e annunci video, che hanno prezzi diversi.

Per conoscere i costi precisi, è consigliabile contattare direttamente TikTok o un rappresentante delle loro soluzioni pubblicitarie.

https://www.tiktok.com/business/en/blog/ecommerce-ad-formats-convert-viewers-shoppers?redirected=1

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