BLOG

Twitter: 4 step per potenziarlo

04 Lug 2014, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

twitter_atman

Oggi Atman vi svela quattro segreti utili per sfruttare al massimo il vostro profilo Twitter:

1. Inserite una vostra foto riconoscibile (oppure una foto dell’utente o azienda che possiede l’account): in tal modo otterrete un engagement superiore rispetto ad un profilo con una foto generica.

2. Evitate troppa autoreferenzialità, cioè non pubblicate solo ed esclusivamente tweet riguardanti voi stessi o la vostra azienda. Al contrario, cercate di intercettare e condividere i temi che pensiate possano essere di interesse per i vostri followers, che li possano arricchire. In linea di massima, se si è un’azienda è consigliabile condividere argomenti relativi al proprio business, oppure alla propria filosofia se si è una persona. (NB: E’ risaputo che gli account che condividono più link sono quelli che hanno in genere più followers!).

3. Conversate più che potete: seguite i vari trends ed intercettate le keywords più attinenti al vostro business o ai vostri interessi; cercate poi di interagire ogni volta che ne avete la possibilità: una domanda, un commento, una richiesta, insomma, un arricchimento dell’argomento lanciato dal tweet.

4. Siate positivi e propositivi: una personalità positiva è sempre vincente! Inoltre, partecipate agli eventi social tipici di Twitter (es. il #FollowFriday o #FF, il cui scopo è fare emergere i fatti e le persone che durante la settimana ci abbiano condizionato positivamente).

Oltre ai quattro punti sopra indicati, ricordate sempre di pensare al vostro account in modo “umano” e personalizzato: i vostri followers non devono avere la sensazione che dietro quel profilo ci sia una macchina!

Vorreste invece creare una community di seguaci? Vi servirà tempo e pazienza, ma alla fine sarete ripagati non con un grande numero di followers di cui vantarvi ma con un gruppo di persone autentiche a cui rivolgere i vostri messaggi.

Post a comment