BLOG

Google cambia logo!

02 Set 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in Eventi, Web performance
Cambia il logo Google

Ieri Google ha cambiato logo! Non dite che non ve ne siete accorti…ormai non si parla d’altro!

Perché lo ha fatto? Sicuramente in parte per aggiornare la propria immagine, d’altronde il gigante di Mountain View non può che essere sempre all’avanguardia, ma soprattutto per una maggiore ottimizzazione del suo servizio. Google infatti pensa al mobile e a tutti i dispositivi dai quali è possibile utilizzare i suoi servizi.

Ecco cosa dicono dalla loro Sede in California: “Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme”, “Per questo, oggi introduciamo un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli. Come vedrete, abbiamo preso il logo e il brand di Google – originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer – e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e di modalità di input diversi tra loro“.

Integrare il proprio logo con i servizi per una completa usabilità!

La Compagnia conclude dicendo:

“Per questo, oggi introduciamo un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli. Come vedrete, abbiamo preso il logo e il brand di Google – originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer – e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e di modalità di input diversi tra loro”.

Ecco il video che mette in evidenza l’evoluzione di logo e servizi di Google negli anni:

 

Post a comment