Atman blog
Linkedin fa shopping di startup
Ultimamente Linkedin è attivo più che mai nel mercato. E’ del febbraio scorso, infatti, la notizia dell’acquisizione di Bright, startup che vuole migliorare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro: essa individua in ogni Curriculum Vitae gli elementi che più si...
Decollo dell’e-commerce in Italia (su spinta social): protagonista il settore fashion
Sono ormai più di 16,2 milioni gli utenti italiani che negli ultimi tre mesi hanno acquistato su Internet ed in particolar modo sempre più tramite tablet e smartphone (il mobile commerce è in aumento del 289% rispetto al 2013, con una stima di introiti di circa 1...
Le aziende puntano sul retargeting (o re-marketing)
Sicuramente il “retargeting” (da molti ribattezzato anche “re-marketing”) è uno dei mezzi più interessanti e potenti offerti dal web marketing: si tratta di continuare a stimolare l’utente che ha già visitato un determinato sito (senza però aver portato a buon fine...
Twitter: 4 step per potenziarlo
Oggi Atman vi svela quattro segreti utili per sfruttare al massimo il vostro profilo Twitter: 1. Inserite una vostra foto riconoscibile (oppure una foto dell’utente o azienda che possiede l’account): in tal modo otterrete un engagement superiore rispetto ad un profilo...
E-commerce più sicuro: nuove regole per tutelare gli utenti
E’ entrata ufficialmente in vigore il 13 giugno 2014 la nuova normativa riguardante la tutela dei diritti di coloro i quali effettuano acquisti online. La direttiva europea di riferimento (83/2011/UE) è già stata recepita dal Governo italiano tramite il Decreto...
Quattro nuove funzioni per Facebook: dal riconoscimento vocale ai messaggi “usa e getta”
In questo mese Facebook ha annunciato moltissime novità in arrivo: noi di Atman abbiamo raccolto per voi quelle più innovative e, perché no, bizzarre. 1. Riconoscimento delle canzoni: un po’ come Shazam, Facebook ha lanciato il riconoscimento audio che consente così...
E-commerce: mercato da 13 miliardi di euro e sviluppi mobile
Continua la crescita costante e significativa dell’e-commerce in Italia: il trend positivo che ha visto passare il numero degli acquirenti online in tre anni da 9 a 16 milioni ne è una perfetta dimostrazione. Il mercato arriverà ad un valore totale di ben 13,2...
Internet ed e-commerce tra i protagonisti della Campionaria internazionale di PadovaFiere
Si è conclusa ieri l’edizione 2014 della Fiera Campionaria internazionale di Padova, con ben 300.000 visitatori che hanno soddisfatto in pieno le presenze attese. Sicuramente uno degli eventi più interessanti emersi dai nove giorni del suo svolgimento è stato il...
Pinterest: 6 consigli per il successo
1. Crea contenuti gratuiti Gli utenti di Pinterest adorano i contenuti informativi: i Pin contenenti consigli (”How to”) tendono, infatti, ad essere re-pinnati subito. Inoltre, nel momento in cui un utente ha la sensazione di aver ricevuto un contenuto di valore...
Internet e il commercio elettronico: opportunità o minaccia?
Lunedì 12 maggio 2014 alle ore 20.00 si terrà presso Fiera di Padova un interessante evento che stimolerà la discussione riguardo al ruolo di internet per i commercianti: si tratta di una grande opportunità oppure di una minaccia? Specialisti del settore si...
Accordo Twitter e Amazon: per fare shopping basta un tweet
C’è l’accordo fra Twitter e Amazon: da oggi sarà possibile acquistare online sul celebre sito americano di e-commerce attraverso un semplice tweet. Gli utenti potranno collegare i loro account Amazon e Twitter per poi, non appena trovato un tweet collegato ad un...
Google top search engine ranking factors
I gestori di un sito web non possono non preoccuparsi del posizionamento su Google. I fattori che determinano la posizione di un sito nei risultati di ricerca sono centinaia: ciò nonostante, i webmaster hanno la possibilità di migliorare il ranking seguendo questi...