Atman blog
Ambient marketing: per farsi notare con creatività ed impatto
Il termine "Ambient Marketing" è stato tradotto e descritto in molti modi, ma per capire davvero di cosa si tratta dobbiamo pensare al concetto di “out-of-the-house”, ossia la pratica di proporre qualunque tipo di pubblicità in un ambiente esterno frequentato dai...
“I miei baci per te”: il nuovo e-commerce romantico di Perugina
Baci Perugina, che da sempre ha fatto delle frasi ad effetto il segreto del suo successo planetario, mette a disposizione l’e-commerce più romantico della rete: si chiama “I miei baci per te” e permette di personalizzare i bigliettini che avvolgono i famosi...
Facebook compie dieci anni
Ebbene sì, il social network più popolare al mondo, lo strumento divenuto indispensabile per condividere, comunicare ed ampliare la nostra cerchia di amici ha spento ieri ben dieci candeline: era il 4 febbraio del 2004 quando Mark Zuckerberg, uno di quegli studenti...
Twitter si prepara allo sbarco nell’e-commerce con Fancy
Secondo il Financial Times, Twitter, intenzionato ad aumentare e diversificare le sue fonti di ricavo, sarebbe pronto per consentire agli utenti di acquistare prodotti direttamente dalla piattaforma per lo scambio di messaggi. A sei mesi di distanza dallo sbarco in...
Comportamenti di social networking in rapida crescita nel mobile
Comportamenti di social networking che stanno crescendo più velocemente nel mobile: ad una base di utenti tra i 16 ed i 64 anni attivi su Facebook, è stato chiesto se avessero compiuto qualcuna delle seguenti attività nell'ultimo mese attraverso PC e mobile. Ecco che...
Lusso, consumatori in crescita: da 380 a 440 milioni nel 2020
Il consumo del lusso aumenterà sotto ogni aspetto su scala mondiale, e sarà una crescita trainata dai consumatori: infatti i 380 milioni che al giorno d’oggi spendono circa 730 miliardi di euro diventeranno 440 milioni nel 2020, per una spesa complessiva superiore...
Codici sconto, velocità e ampia scelta: ecco perché funziona l’e-commerce
Con l'introduzione di tecnologie sempre nuove (e con la continua evoluzione di quelle già esistenti) cambia anche il comportamento dei consumatori, che possono oggi affidarsi a un mezzo potente e sicuro come internet per i propri acquisti online: una modalità...
Lo strumento di marketing più in crescita? Instagram!
Instagram è cresciuto del 23% in 6 mesi: lo dimostra una ricerca effettuata globalmente (Cina esclusa) su utenti internet tra i 16 ed i 64 anni.
Facebook: ecco il bilancio del 2013
Facebook ha mantenuto una tendenza di crescita e positività anche nel 2013: a tal proposito, esponiamo di seguito alcune cifre impressionanti.
Come ottimizzare i vostri post su Facebook?
Oggi vi proponiamo alcuni suggerimenti per aiutarvi ad ottimizzare i vostri post su Facebook al fine di aumentarne le prestazioni. L'infografica è divisa in tre parti principali: la prima è dedicata interamente al messaggio stesso e al relativo contenuto, la seconda...
Il mobile incalza la crescita dell’e-commerce in Italia
Che l’economia Italiana non viva uno dei suoi momenti migliori è noto: il paese è in crisi, i primi segni di crescita del PIL oltre l’1% si dovrebbero vedere dal prossimo anno e tutti speriamo di trovarne la conferma il più presto possibile. Esiste però in Italia...
Social media trends 2014: le tendenze online
Il 2013 è stato un anno molto ricco per i social media, in particolare nel marketing: ma cosa ci aspetta all'orizzonte per i prossimi 12 mesi? Il content marketing si è rapidamente affermato come uno strumento importante per i brand, e questa tendenza si prevede che...