Atman blog
Real Time Bidding: la nuova frontiera della pubblicità su internet
RTB, ovvero “Real Time Bidding”, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel vasto mondo dell’e commerce, di cui il noto sito americano Amazon è forse l’esempio più attuale e di successo. Destinato a migliorare i metodi di lavoro di moltissime agenzie che si...
Cina e Usa: chi vince nell’e-commerce (e in Italia si comprano giochi…)
Finita la corsa ai regali natalizi online, iniziano i bilanci. E non stupisce più di tanto il fatto che a vincere su tutti nel 2013 nel settore dell’e-commerce sia stata la Cina. Un mercato in espansione su tutti i fronti, compreso quello web, che ha generato da solo...
Acquisti natalizi su e-commerce: primi bilanci
Sono passati solo pochi giorni da Natale e si è già dato il via alla diffusione di risultati di ricerche condotte sulla spesa in regali effettuata dagli italiani quest’anno. Da Coldiretti è arrivata notizia di un calo del 5% rispetto al Natale 2012, con 4,1 miliardi...
Buon anno da Atman
Anno nuovo, sfide nuove per gli e-commerce del 2014
Anno nuovo, vita nuova. È un detto tipico della fine dell’anno, che può essere adattato anche ai siti web o alle strategie di marketing in generale. A fine anno, infatti, si possono programmare delle nuove attività che porteranno benefici alla tua presenza online. Il...
Buon Natale da Atman
Sette consigli per un buon design del proprio negozio online
Molte sono le domande ed i dubbi che affollano la mente al momento di progettare il design del proprio negozio online in una strategia sensata di e-commerce. Ma quali sono i consigli essenziali per un buon design? In questo articolo gli esperti forniscono le loro...
E-commerce: 7 cose da sistemare nel sito prima di Natale
E-commerce e Natale: ecco i segreti per un sito di commercio elettronico perfetto per ottenere molte conversioni prima delle festività! L'e-commerce non conosce crisi. A dimostrazione della continua ascesa di questo nuovo modo di fare acquisti, ci sono i dati...
E-commerce e fashion: studio sulle abitudini dei consumatori soprattutto nel segmento lusso
I numeri parlano chiaro: sviluppare una strategia di e-commerce all’interno del segmento lusso può essere una decisione vincente. Uno dei mercati più interessanti è quello cinese: fino al 2015, infatti, si stima che i ricavi registreranno un tasso di crescita medio...
Bitstrip: e le persone diventano fumetti su facebook
E’ il fenomeno del momento. Sicuramente in questi giorni la vostra “Home” di Facebook sarà bombardata di fumetti raffiguranti i vostri amici nelle più svariate situazioni: ciò è dovuto a Bitstrip, il software che sta spopolando sui siti di social network e che con già...
Massimiliano Losego intervistato dopo il Fashion Digital Meet
Subito dopo il Fashion Digital Meet, Massimiliano Losego, CEO di Atman, è stato intervistato dagli studenti del corso di laurea magistrale in “Web marketing and digital communication”, afferente allo IUSVE di Venezia. Ricordiamo che il "Fashion Digital Meet" si è...
E-commerce: ecco la mini guida agli acquisti sicuri
Cresce il volume d’affari per l’e-commerce italiano, ma non tutti i 5 milioni di italiani che comprano da pc o smartphone conoscono le insidie potenzialmente nascoste dietro una transazione online. Secondo quanto riportato dal sesto "Digital Content Sweep", infatti,...