Atman blog
E-commerce: ecco la mini guida agli acquisti sicuri
Cresce il volume d’affari per l’e-commerce italiano, ma non tutti i 5 milioni di italiani che comprano da pc o smartphone conoscono le insidie potenzialmente nascoste dietro una transazione online. Secondo quanto riportato dal sesto "Digital Content Sweep", infatti,...
Gli italiani guardano le vetrine ma comprano online
Un italiano su quattro osserva i prodotti dal vivo ma li acquista in rete per risparmiare fino al 70% Gli italiani si sono accorti delle possibilità di risparmio offerte loro dal web, ed hanno cominciato a modificare le loro abitudini: un italiano su quattro,...
Bando per la concessione di contributi alle PMI per l’accesso ai servizi digitali in modalità cloud computing
2,3 milioni di euro: è questo il valore del bando emesso dalla Regione Veneto per sostenere l’utilizzo del cloud computing nelle aziende. Proprio con lo scopo di diffondere lo sviluppo di servizi basati su tale modello fra le imprese venete del software e dei servizi...
E-commerce: l’unico settore anti-crisi
L’e-commerce è il settore in maggiore crescita, l’unico con un aumento a doppia cifra, con un bel +14% nel 2013, anno in cui gli acquisti online hanno sfiorato un valore di 10 miliardi di euro: ciò significa una fetta di mercato del 3% rispetto al totale delle vendite...
Continua la rubrica del venerdì: che cosa sono gli URL shortner?
Continuiamo la nostra rubrica del venerdì svelandovi i misteriosi significati dei termini usati dai Social media addict. Oggi vogliamo spiegarvi che cos’è un servizio di URL shortner. Come è facile intuire dalle parole di cui è composto, questo servizio...
Cosa significa pinnare?
Thank God it’s Friday e, come di consueto, noi siamo pronti a raccontarvi il significato di un termine tipico dei Social media addict. Oggi vogliamo spiegarvi il significato del termine “pinnare”. Cosa significa pinnare? Non ha a che fare con le pinne,...
Il recruiting? Sta diventando sempre più social
Il recruiting? Sta diventando sempre più social! Un dato che lo dimostra? Pare che il 78% dei professionisti HR si siano già rivolti a siti come LinkedIn per selezionare possibili collaboratori. È quanto emerge dalla Social recruiting survey 2013, realizzata da...
Che cos’è un “troll”?
Thank God it’s Friday! ..e, come di consuetudine, anche oggi vi sveliamo il significato di un termine usato dai (peggiori) Social media addict. 🙂 Quello di cui vi stiamo per parlare è un tipo di utente che non vorreste mai incontrare, l’incubo di ogni...
Parliamo di tweet perfetti (o quasi)
Parliamo ancora di Twitter e di tweet ben fatti per catalizzare l'attenzione del vostro pubblico, grande o piccolo che sia. Di cosa ha bisogno un tweet per avvicinarsi alla perfezione? Diciamo avvicinarsi perché A. la perfezione non esiste e B....
Il tono di voce nella comunicazione di un brand
Proseguiamo la nostra rubrica del venerdì sui termini più utilizzati dai Social media manager ed esperti del web 2.0. La scorsa settimana abbiamo parlato dello Storytelling, attività importante per comunicare i valori, la mission e le attività dei brand o delle...
Che cos’è lo Storytelling?
Ritorna la nostra rubrica settimanale che si occupa di svelarvi i segreti di tutti quei termini inglesizzanti e complessi che vengono utilizzati da chi si occupa di Social media marketing. Oggi vogliamo parlare di Storytelling. La nostra vita quotidiana,...
Rivelazione: gli #hashtag su Facebook non servono
Ormai gli hashtag hanno invaso la nostra bacheca di Facebook, ma.. servono davvero a rendere più virali i nostri contenuti? Da un’analisi compiuta da Edge Rank Checker pare che i post su Facebook che contengono hashtag abbiano meno possibilità di...