Atman - Agenzia Digitale Padova

Massimiliano Losego intervistato dopo il Fashion Digital Meet

06 Dic 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Eventi

Subito dopo il Fashion Digital Meet, Massimiliano Losego, CEO di Atman, è stato intervistato dagli studenti del corso di laurea magistrale in “Web marketing and digital communication”, afferente allo IUSVE di Venezia. Ricordiamo che il “Fashion Digital Meet” si è svolto lo scorso 24 ottobre…

E-commerce: ecco la mini guida agli acquisti sicuri

03 Dic 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Cresce il volume d’affari per l’e-commerce italiano, ma non tutti i 5 milioni di italiani che comprano da pc o smartphone conoscono le insidie potenzialmente nascoste dietro una transazione online. Secondo quanto riportato dal sesto “Digital Content Sweep”, infatti, un monitoraggio su larga scala dei…

Gli italiani guardano le vetrine ma comprano online

19 Nov 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Senza categoria

Un italiano su quattro osserva i prodotti dal vivo ma li acquista in rete per risparmiare fino al 70%   Gli italiani si sono accorti delle possibilità di risparmio offerte loro dal web, ed hanno cominciato a modificare le loro abitudini: un italiano su quattro,…

E-commerce: l’unico settore anti-crisi

28 Ott 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

L’e-commerce è il settore in maggiore crescita, l’unico con un aumento a doppia cifra, con un bel +14% nel 2013, anno in cui gli acquisti online hanno sfiorato un valore di 10 miliardi di euro: ciò significa una fetta di mercato del 3% rispetto al…

Continua la rubrica del venerdì: che cosa sono gli URL shortner?

04 Ott 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media

Continuiamo la nostra rubrica del venerdì svelandovi i misteriosi significati dei termini usati dai Social media addict.   Oggi vogliamo spiegarvi che cos’è un servizio di URL shortner. Come è facile intuire dalle parole di cui è composto, questo servizio permette di accorciare gli Url,…

Cosa significa pinnare?

27 Set 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media

Thank God it’s Friday e, come di consueto, noi siamo pronti a raccontarvi il significato di un termine tipico dei Social media addict. Oggi vogliamo spiegarvi il significato del termine “pinnare”.     Cosa significa pinnare? Non ha a che fare con le pinne, ma…

Il recruiting? Sta diventando sempre più social

25 Set 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Il recruiting? Sta diventando sempre più social! Un dato che lo dimostra? Pare che il 78% dei professionisti HR si siano già rivolti a siti come LinkedIn per selezionare possibili collaboratori.   È quanto emerge dalla Social recruiting survey 2013, realizzata da Jobvite. Le previsioni prefigurano…

Che cos’è un “troll”?

20 Set 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media

Thank God it’s Friday!   ..e, come di consuetudine, anche oggi vi sveliamo il significato di un termine usato dai (peggiori) Social media addict. 🙂   Quello di cui vi stiamo per parlare è un tipo di utente che non vorreste mai incontrare, l’incubo di…

Parliamo di tweet perfetti (o quasi)

17 Set 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Parliamo ancora di Twitter e di tweet ben fatti per catalizzare l’attenzione del vostro pubblico, grande o piccolo che sia.   Di cosa ha bisogno un tweet per avvicinarsi alla perfezione? Diciamo avvicinarsi perché   A. la perfezione non esiste e   B. molto è…