Atman blog
Bando per l’Innovazione della Camera di Commercio di Padova
Ci teniamo ad informarvi in merito ad un’interessante iniziativa della Camera di Commercio di Padova. Nell’ambito delle iniziative promozionali che puntano a favorire la cultura dell’innovazione e dello sviluppo del sistema economico ha, infatti, previsto un bando,...
Personal branding: di cosa si tratta e 5 consigli per creare e gestire la tua reputazione online
Il Personal branding è importante nella vita off-line, ma anche e soprattutto online dove tutto rimane scalfito nella pietra per sempre. Cos'è il Personal branding? Innanzitutto, il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner...
La storia del marketing dalla stampa a oggi
Girovagando per la rete ci siamo imbattuti in questa interessante infografica di Hubspot che, attraverso una ricca e articolata carrellata, ci permette di attraversare tutta la storia del marketing, dalla stampa al boom dei Social network. Un vero e proprio...
Caratteristiche di Instagram da tenere a mente per impostare una strategia di social visual marketing
Digiday ha pubblicato un'interessante lista di statistiche relative ad Instagram, piattaforma mobile di social sharing di fotografiche. Alcuni di questi dati sulla piattaforma e i suoi utilizzatori possono essere utili per impostare una strategia di social...
Anatomia di un tweet: come si scrive un tweet
Che cos'è un hashtag ve l'abbiamo già spiegato, oggi ci piacerebbe anche raccontarvi che cos'è nello specifico un tweet e com'è fatto. Ecco allora che risulta utilissima questa illustrazione intitolata Anatomia di un tweet. Un tweet è un "cinguettio",...
[Social media] Cosa succede in un giorno?
I social sono un continuo brulicare di parole, immagini, condivisioni, rumori, scambi, etc etc come una tana di formiche sempre a lavoro. L'attività nei social non si ferma mai. Ma dosa succede nei Social media in un giorno? Eccolo spiegato in questa ricca e...
Che cos’è una Startup?
Eccoci ritornati con la nostra rubrica del venerdì, che vi aiuta a comprendere e a padroneggiare tutti quei termini che sono molto di moda tra ci si occupa di marketing e comunicazione online: il vocabolario del perfetto Social media strategist. Si sente sempre...
Qual è lo stato di salute del Content marketing nel 2013?
Quanto è importante il Content marketing oggi? Ce lo dice questa infografica dal titolo "The State of Content Marketing 2013" e i dati che ne emergono. Alcuni dati in particolare ci dicono che nel 2013 le aziende spenderanno 118.4 bilioni di dollari...
[Web performance] Quanto si legge online?
Come si comporta la maggior parte degli utenti della rete leggendo un articolo online? Chi arriva fino in fondo, chi scrolla, chi condivide? Chartbeat, società americana che analizza il comportamento degli utenti all’interno di diversi rilevanti siti...
Come sarà l’e-commerce di domani?
Come sarà l’e-commerce del prossimo futuro? Ci sono moltissime previsioni riguardanti quanto sarà il giro d’affari della vendita online, quanto questo eroderà il fatturato del retail tradizionale e come modificherà la catena della distribuzione. Ma oltre a questo,...
START ME UP: il progetto di Confindustria Padova
Oggi, 17 giugno, noi di Atman siamo stati presenti alla conferenza stampa di Confindustria Padova per la presentazione del progetto Start me up, pensato per sostenere la nascita di nuove imprese. La conferenza ha voluto presentare alla stampa il progetto Start...
Notizia per Social media strategist e non: sono arrivati gli Hashtag su Facebook
Il vocabolario del perfetto Social media strategist torna, come di consueto, oggi che è venerdì. Ma oggi non vogliamo introdurre un nuovo termine, ma tornare su uno di cui vi abbiamo già parlato: gli #Hashtag. Perché ve ne vogliamo parlare di nuovo? Non...