Atman blog

Vendi online? 5 errori da evitare nella comunicazione sul web

Oggi sono sempre di più le aziende che cercano di vendere online. Online è ancora più difficile instaurare una relazione con il cliente e ancora di più creare un rapporto di fiducia con lui. Al contrario, è facilissimo commettere anche piccoli errori che rischiano di...

Che cos’è la Sentiment analysis?

Continuando la nostra rubrica del venerdì per svelare i segreti del vocabolario del perfetto Social media strategist, oggi parliamo di che cos’è la Sentiment analysis.     Con la terminologia “Sentiment analysis” si intende un’analisi qualitativa delle...

I dirigibili di Google per limitare il Digital divide

Per noi che siamo sempre connessi e non potremmo pensare di vivere o semplicemente uscire di casa senza lo smartphone non sembra immaginabile che vi siano interi popoli che non hanno la possibilità di accedere alla rete. Eppure, anche se non ci pensiamo spesso, è...

Simbolica protesta della rete: #TISALUTO

Si sta diffondendo in Rete una significativa protesta simbolica contro l'insulto e la discriminazione sessista. A noi di Atman questa iniziativa è piaciuta molto e ci impegniamo a darne visibilità. L'iniziativa nasce da un'idea di di Giorgia Vezzoli.    In Italia...