Atman - Agenzia Digitale Padova

WhatsApp Business è arrivata in Italia

13 Feb 2018, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media, Adv, Facebook, Mobile, Social Media, WhatsApp

WhatsApp Business è ora anche in Italia, ed è tra i paesi in cui la nuova versione arriva per prima. L’app apre così alle aziende offrendo loro alcune funzioni interessanti, che si differenziano dalla versione standard. Disponibile su Android e nella versione Web (per inviare e…

Monitorare i propri concorrenti su Facebook? Ecco come!

23 Gen 2018, Posted by Agenzia Digitale Atman in Abc dei social media, Adv, Blogger, Facebook, Social Media, Web performance

Il mondo Social sappiamo essere un elemento importante quando si sceglie di promuovere qualunque attività nel vasto universo del Web Marketing. Anche l’analisi dei propri concorrenti è qualcosa di imprescindibile in questo mondo, agli occhi di molti semplice, in realtà ricco di insidie per chi…

Black Friday e Cyber Monday: oramai gli appuntamenti digitali più attesi del periodo natalizio.

13 Nov 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace

Il Black Friday si avvicina: il prossimo 24 novembre Amazon e i maggiori shop online italiani daranno il via a una catena di offerte su tantissimi prodotti di tutti i tipi. Il Natale si avvicina e, con esso, la stagione degli acquisti natalizi che come…

Atman con hack.developers Italia: riavvia il sistema operativo del paese! Anche a Padova il 7 e l’8 Ottobre.

28 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in hackathon

Quest’anno Atman supporta l’organizzazione dell’hackathon che si terrà a Padova il 7 e l’8 Ottobre, nella sede del TalentLab in Via Monselice 15 con la collaborazione di CODEMOTION. L’evento si svolge in contemporanea con altre 24 città italiane più una Californiana (San Francisco). Durante un code sprint (ovvero…

Dalla famiglia Waze, arriva Waze Local!

20 Set 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Adv, App, Mobile, Social Media

Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico. Infatti,…

B2B, Customer Experience e Mondo Digitale. A che punto siamo?

03 Lug 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace, Web performance

SAP Hybris ha recentemente commissionato uno studio che analizza l’esperienza dei clienti all’interno del percorso di acquisto per aziende B2B. “The Tension in B2B Customer Experience Management report” indaga quanto le aziende B2B siano in grado di offrire un’esperienza d’acquisto su più canali e quanto siano…

Google Analytics Goals

07 Giu 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Web performance

Quando si parla di conversioni, un utile strumento per monitorare il funzionamento del sito internet è Google Analytics. Il tool Analytics Goals misura quanto il tuo sito riesca a centrare gli obiettivi che ti eri preposto. Ogni goal corrisponde a una attività completata, comunemente chiamata…

E-commerce, Food & Grocery

22 Feb 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Marketplace

Il mercato eCommerce del Food & Grocery nel 2016 vale 575 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto al 2015. Lo dicono i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm del Politecnico di Milano. Nonostante la crescita in linea con la media di mercato dei prodotti (+32%), il…

Amazon Go, Just Walk Out Shopping !

20 Gen 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Marketplace

Per replicare alla diffidenza mostrata dal mondo all’arrivo di Amazon Fresh, in seguito alle analisi sulle esigenze dei clienti, ha aperto i battenti a Seattle Amazon Go, inaugurando il trend del “Just Walk Out Shopping”. Dall’analisi è emerso che, la più sentita esigenza che si…

The Dark Side of E-Commerce

04 Gen 2017, Posted by Agenzia Digitale Atman in Blogger, E-commerce, Web performance

Proprio nel momento di maggior attenzione per le vetrine online, l’antitrust decide di svolgere un’indagine sulle irregolarità verificate secondo i contratti di distribuzione inerenti il commercio online. Sotto la lente d’ingrandimento si trova tutta la filiera dei brand: dalla produzione alla vendita al dettaglio. Si…