Atman blog
Le migliori pagine Facebook italiane del mese di aprile 2013
Socialbakers ci fornisce una classifica delle migliori pagine Facebook italiane di aprile 2013. Come sono selezionate le pagine? Sulla base del livello di engagement, dell’ampiezza della community e delle risposte fornite. Rispetto ai dati di marzo ci sono...
Il Vocabolario del perfetto Social media strategist: cosa sono le Call to action?
Continua la nostra rubrica del venerdì che svela i segreti per sfoggiare un perfetto vocabolario da Social media addict. Lo scorso venerdì ci siamo divertiti ricordando cos’è un Social media fail e citandone alcuni di più o meno noti, mentre oggi vogliamo condividere...
80% degli italiani sul web: dati Audiweb Trends
Audiweb Trends ha realizzato un report trimestrale che riporta i dati sulla diffusione del web in Italia e ha stimato che, ad oggi, solo due italiani su dieci non accedono ad Internet. In particolare, 38 milioni di Italiani, cioè l’80% della popolazione tra gli 11 e i...
Il Vocabolario del perfetto Social media strategist: cosa sono i Social media fail o #epicfail?
La nostra rubrica del venerdì tratta il Vocabolario...
7 consigli per l’uso di Pinterest
Pinterest è un visual social network ed è il social media emozionale per eccellenza. Il suo nome nasce dall’unione di pinboard (bacheca) e interest (interesse) perché lo scopo di questa piattaforma è proprio quello di connettere le persone in base ai proprio...
Il Vocabolario del perfetto Social media strategist: cosa sono gli Hashtag?
Per la rubrica del venerdì che tratta il Vocabolario del perfetto Social media strategist, la scorsa settimana abbiamo parlato di Engagement. Avete avuto dubbi o la spiegazione è stata esauriente? 🙂 Ogni venerdì vogliamo condividere con voi un piccolo approfondimento...
Qual è lo stato dell’utilizzo dei social media nelle strategie delle aziende B2B?
Qual è lo stato dell'utilizzo dei social media nelle strategie delle aziende B2B? Dall'infografica sotto riportata pare che i social media siano definiti come strumento importante per le aziende del B2B, che utilizzano in particolare le seguenti piattaforme: ...
Il Vocabolario del perfetto Social media strategist: cos’è l’Engagement?
Chi mastica un po’ di linguaggio da social media addict sa che spesso in quest’ambito si usano un sacco di termini nuovi e spesso inglesi. Molte volte neppure gli addetti del settore sanno bene di cosa parlano, ma inserire certe parole sembra faccia una bella...
5 tipi di consumatori che puoi incontrare nel gestire la Brand Reputation 2.0
Consumatori e lamentele. Un binomio che da sempre esiste nella gestione dei clienti, ma che, nell’era del Web 2.0, ha portato il consumatore da passivo ad attivo, da invisibile per gli altri clienti a visibile e “potente”. Oggi i clienti non si lamentano più (solo)...
Atman al Talent Garden di Padova: Passion Working Space
Se ci cercate siamo al Talent Garden di Padova. Non sapete di cosa si tratta? Il Talent Garden è un innovativo spazio di co-working, cioè un ecosistema dove co-abitano start-up, web agency, menti brillanti e piene di passione, collaborando e confrontandosi sui temi...
[Infografica] Marketing e colori nelle scelte di acquisto
Come impattano i colori sulla nostra percezione e sulle nostre azioni? Il marketing ne sa qualcosa, o quanto meno se ne dovrebbe interessare. Perché c'è davvero una stretta correlazione fra il colore con cui ci viene presentato un brand o una call to action e le...
[Trend] Internet vs. app sui dispositivi mobile
Internet versus app. Secondo uno studio svolto dai ricercatori di Flurry emerge che gli utenti mobile utilizzano sempre meno la navigazione Internet da cellulare, prediligendo invece l’uso delle app. Su smartphone e tablet, i browser rappresentano le funzionalità meno...