Atman blog
[Social media ] Cosa non inserire nell’immagine di copertina di Facebook
Facebook è solito restringere spesso e progressivamente le sue policy in merito a tutte le azioni che possiamo compiere all’interno della sua piattaforma. Questa volta tocca alle cover-story delle pagine, o “immagini di copertina”, nelle quali, fin dalla loro prima...
[Social media] Le aziende faticano ancora a comprendere le potenzialità di questi strumenti
Una recente infografica dell’agenzia americana UberVu ha fatto emergere il profondo divario...
Mobile Marketing: aumentano gli investimenti delle imprese italiane
I trend sull’utilizzo degli smartphone e sulla crescita del mobile commerce sono quelli più in forte crescita. Per fare qualche esempio, in Italia i navigatori mensili “in mobilità” sono 20 milioni, cioè due terzi del totale di coloro che navigano in rete. Di questi,...
E-commerce: lo studio «How The E-Commerce Revolution Is Changing Everything We Know About Retail»
Morgan Stanley e la sua squadra di analisti hanno analizzato il futuro e le opportunità del retail e dell’e-commerce immaginandone una ancor maggiore diffusione che avverrà nei prossimi anni. A livello mondiale, le vendite globali tramite siti e-commerce...
Web performance: come si comporta il cervello umano di fronte ad un sito lento
L’infografica che oggi vi proponiamo è di Strangeloop ed evidenzia come si comporta il cervello umano di fronte alla lentezza di caricamento di un sito. Le reazioni descritte fanno ben comprendere l’alto rischio di perdita di attenzione e, di conseguenza, di perdita...
Il mese dell’E-commerce promosso da Aruba
Il 2013 è stato inaugurato con il mese dell’e-commerce promosso da Aruba. Di cosa si tratta? Di un’iniziativa, sviluppata sugli account social dell’azienda, che mira a raccontare consigli pratici e utili per coloro che vogliono entrare in questo mondo o ci sono già e...
L’eCommerce del 2013 sempre più social
L’e-commerce del 2013, secondo le tendenze evidenziate, pare che sarà sempre più Socially Integrated. Infatti, come mostra il Second Annual Social Commerce IQ Study condotto da 8thBridge, il futuro è dei e nei cosiddetti Socially-integrated e-commerce. Di cosa si...