Atman - Agenzia Digitale Padova

[Trend] Internet vs. app sui dispositivi mobile

08 Apr 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Mobile

Internet versus app. Secondo uno studio svolto dai ricercatori di Flurry emerge che gli utenti mobile utilizzano sempre meno la navigazione Internet da cellulare, prediligendo invece l’uso delle app. Su smartphone e tablet, i browser rappresentano le funzionalità meno utilizzate, mentre è in costante crescita…

I blog sono morti?

04 Apr 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Web performance

I blog sono morti? A quanto dice una ricerca dell’ISPO, Istituto di ricerca sociale, economica e di opinione, guidato dal Professor Renato Mannheimer, parrebbe proprio di no. Il dibattito sul web è acceso: c’è chi dice che i blog sono morti e chi dichiara che abbiano…

Come avere successo nei social media? Con un’efficace pianificazione

26 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Infografica, Social Media

Come avere successo nei Social media? La vera forza delle azioni efficaci è l’avere una strategia consapevole.   Ecco un infografica che ci mostra un’utile check-list per pianificare le azioni da svolgere nei social network più diffusi: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest e Instagram. Le parole…

E-commerce di successo? Dipende molto dalla velocità del processo

21 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Per il buon funzionamento di un eCommerce e per il suo successo con i potenziali acquirenti, soprattutto quelli più esperti, è stato riscontrato che è di fondamentale importanza la velocità del processo. Ce lo dice un’indagine svolta da Monitis, secondo cui il 56% degli utenti…

Tweetping: la mappa interattiva e globale dei tweet inviati nel mondo

18 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Sapete quanti tweet vengono inviati in tutto il mondo in questo momento? Con Tweetping, la mappa interattiva disegnata e realizzata da  Franck Ernewein che geolocalizza tutti i tweet inviati in tempo reale, potrete scoprirlo. La mappa, in continuo movimento, mostra in tempo reale la densità dei…

Progetto Guarden | Steering Committee – Meeting session di progetto

16 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Eventi

Massimiliano Losego, Project manager e responsabile tecnico di Atman, nei giorni 14 e 15 marzo è stato relatore al primo Steering Committee – Meeting session del progetto GuardEn. Cos’è GuardEn? Si tratta di un progetto, lanciato nell’ottobre del 2012, che coinvolge 15 organizzazioni partner di…

Come ottenere più Mi piace in una foto di Facebook? Ecco la formula!

12 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Come ottenere più Mi piace in una foto di Facebook? Ecco la formula matematica per riuscirci! Sappiamo già che sono sempre i contenuti visuali a ottenere più engagement e maggior successo da parte degli utenti in Facebook. Ma come si fa a ottenere ancora più…

8 marzo: la festa della donna.. O delle pubblicità di cattivo gusto?

08 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Oggi, 08 marzo, è la festa della donna, ma si è rivelata anche essere la festa delle pubblicità di cattivo gusto dedicate alle donne. Cliché, errori e volgarità hanno segnato questa giornata all’interno dei social network. Ecco quelle che ci hanno colpito di più. Cosa…

[Infografica] Nel 2013 la Cina supererà gli Stati Uniti per spese degli acquisti online

07 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Infografica

Un’indagine effettuata da Alibaba ha evidenziato la previsione di un dato a prima vista sconcertante: nell’arco del 2013 per la prima volta pare che la Cina supererà gli Stati Uniti nella spesa destinata all’e-commerce. L’e-commerce in Cina raggiungerà quest’anno, infatti, la cifra di 265 miliardi…

Come realizzare una Landing page di successo?

06 Mar 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Web performance

Realizzare una Landing Page di successo non è mai un’azione elementare. Serviranno diversi tentativi, variazioni e continui split test per comprendere quale piccolo cambiamento influenza davvero il comportamento degli utenti e fornisce il miglior risultato. Le parole d’ordine devono essere: Modificare, Testare, Misurare. Ecco dieci…