Atman - Agenzia Digitale Padova

Foursquare inizia a monetizzare grazie agli accordi con Visa e Mastercard

27 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

[one_third][image src=”https://www.atman.it/wp-content/uploads/2013/02/Foursquare-inizia-a-monetizzare-su-Atman.jpg” title=’Foursquare inizia a monetizzare su Atman’ size=’one_third’ effect=’default’ /] [/one_third]Per chi si fosse chiesto quale potesse essere il futuro di Foursquare, social abbastanza statico e in Italia da sempre poco utilizzato, forse ora potrebbe trovare la risposta. Foursquare si è deciso ad iniziare…

[Social media] Perché le persone seguono i brand su Facebook?

22 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Infografica

Tutti noi seguiamo almeno uno dei nostri brand preferiti su Facebook, ma ci siamo mai chiesti quali sono davvero le motivazioni che spingono gli utenti a seguire un brand sui social? Il 70% degli utenti ha dichiarato di farlo per ricevere offerte speciali, il 38%…

Agenda digitale: ecco il manifesto dei Wwworkers

21 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

A pochi giorni dalle elezioni nel nostro Paese, ci è sembrato molto interessante questo manifesto di 10 azioni che un gruppo di lavoratori vuole consegnare alla nuova classe politica. Di chi si tratta? Dei Wwworkers, i lavoratori della rete. Queste strane figure, che passano le…

[Infografica] Come ottimizzare il contact form del nostro sito per ottenere più conversioni

14 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Infografica

Un infografica molto utile ci spiega come ottimizzare al meglio i contact form del nostro sito per ottenere maggiori conversioni. [Fonte: Quick Sprout] Trovate questo contenuto anche all’interno del nostro account su Pinterest, assieme a molti altri, come ad esempio una selezione delle più creative…

[Social media ] Cosa non inserire nell’immagine di copertina di Facebook

11 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Facebook è solito restringere spesso e progressivamente le sue policy in merito a tutte le azioni che possiamo compiere all’interno della sua piattaforma. Questa volta tocca alle cover-story delle pagine, o “immagini di copertina”, nelle quali, fin dalla loro prima comparsa, non era possibile inserire…

[Social media] Le aziende faticano ancora a comprendere le potenzialità di questi strumenti

04 Feb 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

[one_third][image src=”https://www.atman.it/wp-content/uploads/2013/02/Social-Media-Tool.png” title=’Social media strategy’ size=’one_third’ effect=’default’ /] [/one_third] Una recente infografica dell’agenzia americana UberVu ha fatto emergere il profondo divario esistente fra uso dei social media da parte degli utenti e potenzialità colte dai brand. La ricerca si rivolge al mercato americano, più rapido…

Mobile Marketing: aumentano gli investimenti delle imprese italiane

31 Gen 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Mobile

I trend sull’utilizzo degli smartphone e sulla crescita del mobile commerce sono quelli più in forte crescita. Per fare qualche esempio, in Italia i navigatori mensili “in mobilità” sono 20 milioni, cioè due terzi del totale di coloro che navigano in rete. Di questi, due…

E-commerce: lo studio «How The E-Commerce Revolution Is Changing Everything We Know About Retail»

21 Gen 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Morgan Stanley e la sua squadra di analisti hanno analizzato il futuro e le opportunità del retail e dell’e-commerce immaginandone una ancor maggiore diffusione che avverrà nei prossimi anni. A livello mondiale, le vendite globali tramite siti e-commerce raggiungeranno, secondo le stime, il superamento dei…

Web performance: come si comporta il cervello umano di fronte ad un sito lento

14 Gen 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in Infografica, Web performance

L’infografica che oggi vi proponiamo è di Strangeloop ed evidenzia come si comporta il cervello umano di fronte alla lentezza di caricamento di un sito. Le reazioni descritte fanno ben comprendere l’alto rischio di perdita di attenzione e, di conseguenza, di perdita del visitatore se…

Il mese dell’E-commerce promosso da Aruba

11 Gen 2013, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Il 2013 è stato inaugurato con il mese dell’e-commerce promosso da Aruba. Di cosa si tratta? Di un’iniziativa, sviluppata sugli account social dell’azienda, che mira a raccontare consigli pratici e utili per coloro che vogliono entrare in questo mondo o ci sono già e ne vogliono…