Atman - Agenzia Digitale Padova

… e quindi Buona Pasqua!

25 Mar 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in Eventi

Il periodo non è dei più tranquilli. Per nessuno. C’è tensione, guerra, paura. Un periodo “oscuro”. Per questo cerchiamo di vivere la Pasqua che sta arrivando, per il suo significato più autentico: rinascita. Non come atto di fede, ma per esigenza di tutti noi. ……

Un tweet non fa primavera, ma 10 primavere si !

21 Mar 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

L’uccellino più longevo della rete ha compiuto 10 anni. L’evento ovviamente non poteva non essere festeggiato che con un tweet , che ha attraversato tutto il mondo partendo dall’Australia. Un tweet molto americano, autocelebrativo. Perché l’uccellino ha si 10 anni, ma in questo lasso di…

Acquisti on line: anche il web è stagionale

16 Mar 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

L’e-commerce sta cercando di acquisire una sua posizione stabile e soprattutto duratura nelle abitudini degli acquirenti. In Italia cresce, meno che in altri paesi europei e mondiali, ma cresce. Questa crescita inoltre sta evidenziando una sorta di stagionalità, caratteristica tipica dei negozi “reali”. Uno studio…

E-commerce: situazione in continua E-voluzione

10 Mar 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

L’e-commerce cresce. Cresce in tutto il mondo e lo fa anche  nei primi mesi del 2016. Ma se nel Regno Unito e in Germania questo stile d’acquisto sta riuscendo ad entrare nel quotidiano degli utenti, in Italia non ha lo stesso radicamento. L’aumento anche da…

L’ecommerce nel 2015

25 Gen 2016, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

L’eCommerce è in continua crescita, sia per quanto riguarda gli acquisti da desktop che da mobile: nel 2015 in Italia il valore del mercato è arrivato a € 16,6 miliardi con un incremento che supera del 16% l’anno precedente. Crescuto sia l’acquisto di prodotti –…

Shopping & Mobile!

27 Nov 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Mobile

Nel Regno Unito il mobile è molto influente nella fase di acquisto e, ormai, si può considerare come un’azione abituale. Basti pensare che la penetrazione dei tablet è del 50,3%; significa che gli utenti sono più della metà della popolazione, inoltre, va ricordato che per…

Moda e Digitale: i risultati dell’ecommerce entro il 2019!

19 Nov 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce, Eventi

Il 17 e il 18 Novembre si è svolto a Milano l’appuntamento con Decoded Fashion il summit internazionale dedicato alla moda e alla tecnologia. Uno dei principali temi trattai in queste giornate è stato il futuro della moda e, in particolare, delle modalità di acquisto: si…

cresce l’ecommerce in italia

04 Nov 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

L’utilizzo di smartphone e tablet è sempre più diffuso non solo per la ricerca sul web ma anche per l’acquisto finale: la ricerca condotta dall‘Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e da Netcomm ci dice che il mobile commerce vale il 22% su un valore…

ecommerce strategies

12 Ott 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in E-commerce

Segnaliamo un evento rilevante per gli interessati al mondo del web e dell’ecommerce. Il 4 Novembre una prima tappa a Padova, presso il centro congressi Papa Luciani, delle giornate formative di ecommerce strategies. L’evento è orientato al mondo dell’ecommerce e si rivolge a tutti coloro…

Dieci errori che potresti commettere su Twitter senza saperlo

08 Ott 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in Social Media

Ecco dieci errori che potreste commettere nel vostro profilo Twitter, senza accorgervene. Pronti a correggere i vostri? Questo articolo è stato liberamente tradotto dal post di Gerry Moran pubblicato su Business to community. 1. Non includere il tuo nome nelle impostazioni di Twitter. Se non…