Atman blog

WIKIPEDIA : LA VERITÁ É VERA FINO AD UN CERTO PUNTO

WIKIPEDIA : LA VERITÁ É VERA FINO AD UN CERTO PUNTO

Wikipedia ha rivoluzionato il nostro modo di conoscere nuove cose, mandando di fatto in soffitta le enciclopedie. Tutti ne facciamo uso: per cercare una figura storica, una scoperta scientifica, la trama di un film, sapere se esiste veramente la Camciatca! Tutto passa...

VINITALY: CINQUANT’ANNI E NON SENTIRLI

VINITALY: CINQUANT’ANNI E NON SENTIRLI

Si è conclusa ieri con grande successo la 50° edizione del Vinitaly. Il successo è stato globale perché non solo ha portato a Verona 130 mila operatori del settore, dei quali quasi la metà erano stranieri provenienti da 140 paesi diversi, ma ha anche confermato che il...

DIGITALMENTE CARTA

DIGITALMENTE CARTA

Esistono due linee di pensiero: quelli che la carta è oramai antiquata e quelli che la carta ha un’anima e non la venderà mai al digitale. Per i libri è assolutamente una questione personale, ma per gli appunti MOLESKINE ha trovato un punto d’incontro. Se è infatti...

FACCIALIBRO: LA VITA IN DIRETTA

FACCIALIBRO: LA VITA IN DIRETTA

Sembra quasi impossibile che questo social network, indispensabile per la maggior parte degli abitanti del globo terracqueo, sia nato poco più di dieci anni fa come strumento  per rimorchiare le ragazze al college. Ma questo libro dalla trama imprevedibile, degna del...

IL VALORE DEL TEMPO

IL VALORE DEL TEMPO

Con l’avvento della versione “smart” di tutti i nostri oggetti quotidiani, l’orologio da polso è entrato in una crisi epocale. Sempre più persone si svegliano con il cellulare o lo guardano per capire che ore sono. Per questo motivo, l’orologio da polso, che un tempo...

WhatsApp cambia carattere

WhatsApp cambia carattere

Tutti lo usiamo. Lo leggiamo, anche quando e dove non dovremmo. Lo controlliamo, alcuni in modo spasmodico. I baffi blu di avvenuta lettura hanno scosso le coscienze più della legge sulle coppie di fatto: limite alla libertà per alcuni, verifica irrinunciabile per...

MICROSOFT … L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE  NON BASTA

MICROSOFT … L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON BASTA

Tay, il profilo Twitter di Intelligenza Virtuale sviluppato da Microsoft, era stata creata da con lo scopo di interagire ed apprendere lo slang dei giovani. La sua esperienza però è durata solo 24 ore, perché si sa, puoi essere anche intelligente, ma se lo sei...

… e quindi Buona Pasqua!

… e quindi Buona Pasqua!

Il periodo non è dei più tranquilli. Per nessuno. C'è tensione, guerra, paura. Un periodo "oscuro". Per questo cerchiamo di vivere la Pasqua che sta arrivando, per il suo significato più autentico: rinascita. Non come atto di fede, ma per esigenza di tutti noi. ... e...

Un tweet non fa primavera, ma 10 primavere si !

Un tweet non fa primavera, ma 10 primavere si !

L’uccellino più longevo della rete ha compiuto 10 anni. L’evento ovviamente non poteva non essere festeggiato che con un tweet , che ha attraversato tutto il mondo partendo dall’Australia. Un tweet molto americano, autocelebrativo. Perché l’uccellino ha si 10 anni, ma...

Acquisti on line: anche il web è stagionale

Acquisti on line: anche il web è stagionale

L’e-commerce sta cercando di acquisire una sua posizione stabile e soprattutto duratura nelle abitudini degli acquirenti. In Italia cresce, meno che in altri paesi europei e mondiali, ma cresce. Questa crescita inoltre sta evidenziando una sorta di stagionalità,...

E-commerce: situazione in continua E-voluzione

E-commerce: situazione in continua E-voluzione

L’e-commerce cresce. Cresce in tutto il mondo e lo fa anche  nei primi mesi del 2016. Ma se nel Regno Unito e in Germania questo stile d’acquisto sta riuscendo ad entrare nel quotidiano degli utenti, in Italia non ha lo stesso radicamento. L’aumento anche da noi c’è...

L’ecommerce nel 2015

L’ecommerce nel 2015

L'eCommerce è in continua crescita, sia per quanto riguarda gli acquisti da desktop che da mobile: nel 2015 in Italia il valore del mercato è arrivato a € 16,6 miliardi con un incremento che supera del 16% l'anno precedente. Crescuto sia l'acquisto di prodotti -...