BLOG

F8 2015: tutte le ultime novità su Facebook

01 Apr 2015, Posted by Agenzia Digitale Atman in App, E-commerce, Mobile, Social Media

Il 25 e il 26 Marzo si è svolto a San Francisco, presso il Fort Mason Center, il più importante evento sulle novità di Facebook per Sviluppatori: F8.

Un evento tanto atteso per tutti coloro che operano nel Social Network più diffuso e potente di oggi!

Qui potete trovare i video dell’evento, noi intanto ci teniamo a darvi gli aggiornamenti più importanti su quella che sarà l’evoluzione di questa piattaforma Sociale ma non solo…

Mark Zuckerberg di sicuro non lascia il tempo di annoiarsi ma punta sempre alla massima innovazione e interazione, acquisendo sempre nuove piattaforme. Dopo Whatsapp arriva infatti Messenger: sistema di chat che forse inizialmente ha infastidito un po’ tutti ma il CEO di Facebook come sempre ha una visione lungimirante, ma vediamo meglio di cosa stiamo parlando.

Messenger diventa una vera e propria piattaforma e le se funzioni saranno ben più vaste di quelle di una semplice chat. Diventerà presto un sistema aperto a terze parti, attraverso il quale sarà possibile effettuare pagamenti. Sarà sufficiente collegare una carta al sistema e a breve avremo la possibilità di effettuare invio di pagamenti ad altri utenti, piuttosto che di effettuare veri e propri acquisti da terze parti.

Video Embedding facilitati per poter condividere i video pubblicati su Facebook senza dover condividere necessariamente l’intero post.

Video a 360° l’ultima novità in voga negli States che presto ci contagerà. Facebook ha annunciato che presto sarà possibile disporre della realtà aumentata per un massimo coinvolgimento nei post.

L’Internet delle Cose ci affascina da sempre l’idea di poter collegare oggetti reali alla rete e tra poco forse diventerà possibile. Potremmo probabilmente controllare direttamente dal nostro Social i nostri oggetti: qui parliamo davvero di futuro – siamo curiosi e voi?

I Ricordi sono da qualche tempo un aspetto di interesse per Facebook, ci ha mostrato i momenti più belli dell’anno concluso per esempio. Adesso si propone di ricordare momenti positivi passati, visibili ovviamente solo all’utente interessato finché non decide di condividerli. Elemento meno innovativo ma sicuramente gradito dai più.

Altre piccole novità presentate sono la condivisione dei commenti in tempo reale sui siti web correlati e analitiche più precise per le App.

Quindi Stay Tuned! Noi siamo molto curiosi di poter testare queste anticipazioni e Voi??

Post a comment