Notizia per Social media strategist e non: sono arrivati gli Hashtag su Facebook

Il vocabolario del perfetto Social media strategist torna, come di consueto, oggi che è venerdì. Ma oggi non vogliamo introdurre un nuovo termine, ma tornare su uno di cui vi abbiamo già parlato: gli #Hashtag.

 

hashtag su Atman

 

Perché ve ne vogliamo parlare di nuovo? Non perché l’altra volta fossimo stati imprecisi, ma perchè proprio in questi giorni sta avvenendo una grandissima rivoluzione. Da pochissime ore, infatti, gli hashtag sono funzionanti anche all’interno di Facebook.

 

Molti non capiranno di cosa si tratta, molti continueranno a non utilizzarli, molti si stanno già lamentando di quanto snaturino l’essenza della piattaforma, mentre altri non hanno più smesso di usarli.

Gli hashtag, anche su Facebook, utilizzati prima di una parola in uno stato o in un contenuto di Facebook permetteranno di rendere rintracciabile quel contenuto per quel tag, organizzando così la grandissima mole di contenuti pubblicati ogni giorno su Facebook.

 

Ecco per esempio il nostro primo hashtag su facebook di oggi, l’abbiamo utilizzato davanti alla parola “Marketing”:

 

Hashtag_su_Facebook_atman

 

 

Cosa ne pensate di questo grande cambiamento del gigante Facebook? In questo caso si è trovato a “seguire” gli altri Big per non trovarsi fuori dai giochi e perdere la sua leadership?

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.